
Nella concitazione degli ultimi giorni di mercato, il direttore dell’area tecnica Federico Balzaretti prova a fare ordine. Prima della gara contro la Salernitana, la curiosità maggiore è quella inerente alla cessione di Beto: “Dobbiamo definire le ultime cose, ma la trattativa è ben avviata – dice il dirigente bianconero – Sappiamo che è una perdita importante dal punto di vista tecnico, ma è altrettanto importante il livello economico dell’operazione”. La società non ha mai nascosto che, di fronte a un’offerta reputata giusta, “ci saremmo seduti al tavolo a parlare. Lo siamo ancora, ma ci sono i presupposti affinché vada a buon fine. Anche il ragazzo ha manifestato a inizio settimana la volontà di procedere”.
Avvistato a Venezia, Balzaretti si scherma con un sorriso. “Inutile negarlo – ammette quando gli viene chiesto se fosse lì per monitorare un papabile sostituto del portoghese – Non sarà facile colmare l’assenza di un giocatore come lui, ma ci stiamo lavorando. Abbiamo diversi nomi sul tavolo e stiamo valutando il profilo migliore per sopperire all’eventuale uscita di Beto”.
Infine, il direttore dell’area tecnica non chiude a un possibile ritorno del Tucu: “Roberto Pereyra è un giocatore che è stato molto importante, uno di famiglia. Ha personalità ed è polivalente, stiamo valutando”.