19 dicembre 2022
19 dicembre 2022

Semedo a Udinese Tonight “Sto lavorando duramente per esordire in serie A. È il mio obiettivo.”

L’attaccante bianconero ospite alla trasmissione di Udinese TV

entrambi.jpeg
Secondo ospite della serata, il portoghese Vivaldo Semedo da dietro le quinte ha ascoltato con attenzione il consiglio di Andrea Carnevale: “Grande consiglio e lo seguirò sicuramente: ho tanta fame in allenamento e in partita.”

 Acquistato dallo Sporting Lisbona questa estate, Semedo svela le differenze che ha trovato in Italia: “Innanzitutto qui all’Udinese ho il piacere di allenarmi con la prima squadra, mentre in Portogallo mi allenavo con i miei coetanei. A livello di gioco invece, in Portogallo il calcio è molto più tecnico, mentre in Italia si lavora molto sulla tattica. Posso imparare molto.

L’attaccante svela anche il rapporto stretto con il connazionale Beto: “Lui mi aiuta molto dentro e fuori dal campo. Non è solo un giocatore, è una famiglia per me.”

Titolare fisso nella Primavera bianconera ed aggregato alla prima squadra durante gli allenamenti e le partite, l’attaccante portoghese ha in testa un solo obiettivo: “Sto lavorando tanto per esordire in Serie A. È il mio obiettivo stagionale.”

 A proposito dei mondiali appena terminati, Semedo si sofferma sulla prestazione della sua Nazionale: “Sono dispiaciuto per il Portogallo e per come siano andate le cose. Però sono fiducioso per il futuro: abbiamo qualità e molti giocatori giovani forti. Lavoro molto per esordire un giorno anche con quella maglia.

La mia posizione in campo? – risponde Semedo - Posso giocare anche da falso nove o ala, anche se preferisco fare la prima punta.”

A fine puntata l’attaccante bianconero svela i suoi idoli fin da bambino: “I miei punti di riferimento sono due: Henry e Ronaldo, il brasiliano. Sono due attaccanti che ammiro e a cui mi ispiro, avendo caratteristiche simili.”