26 agosto 2022
26 agosto 2022

SPORTMonza-Udinese, Sottil: “Complimenti ai ragazzi per lo spirito dimostrato”

Il mister al termine della partita contro il Monza

WhatsApp Image 2022-08-26 at 19.18.33.jpeg
Le parole del mister Andrea Sottil, al termine della sfida con il Monza:

“Per quanto mi riguarda si tratta della prima vittoria in Serie A; ci tenevo molto, ma soprattutto sono contento per i ragazzi perché volevamo tutti dare un segnale forte al nostro campionato. Nel pre gara ci eravamo detti che era la partita giusta per svoltare, per sfornare una grande prestazione e soprattutto per ottenere dei punti importanti. E alla fine i tre punti sono meritati per quello che si è visto in campo, contro una squadra forte, costituita da ottimi giocatori.

In Serie A nulla è scontato, per questo desidero fare i complimenti ai ragazzi per lo spirito dimostrato e mi riferisco in particolare a chi è subentrato, che ha portato un notevole apporto alla squadra.
Mi è piaciuta l’aggressività del collettivo. In queste settimane abbiamo lavorato per alzare la linea del pressing e i ragazzi ci sono riusciti, recuperando tanti palloni nella metà campo del Monza, entrando tante volte in area di rigore e segnando due gol.

Sono felice per Beto che è tornato a segnare dopo tanti mesi trascorsi in infermeria, e per la sua ottima prestazione. Pereyra ha interpretato l’impegno da grande capitano; si è messo a disposizione, sacrificandosi in un ruolo a lui non più usuale e giocando una partita straordinaria. Complimenti a lui per la grande disponibilità e per il senso di appartenenza dimostrato.
La vittoria è la miglior medicina per l’autostima e per la consapevolezza di ciò che siamo. Questo successo ci permette di affrontare con grande entusiasmo i prossimi giorni di lavoro, consapevoli di dover preparare una partita contro una squadra forte. Ma siamo forti anche noi e i ragazzi l’hanno dimostrato con grande umiltà, con la giusta fame e la cattiveria agonistica; poi le qualità hanno fatto il resto. Contro la Fiorentina mi troverò ad affrontare mio figlio. Sarà una situazione strana, ma quando fischierà l’arbitro ognuno farà il proprio lavoro”.