19 ottobre 2021
19 ottobre 2021

Termina 4-0 l'amichevole Udinese-Chions

A segno Pussetto (doppietta) Arslan e Samardzic

61c9f1c9-18df-4df3-9340-c03ba6cea23e.jpg
UDINESE-CHIONS 4-0 (pt 2-0)
Marcatori: pt 5’, 18’ Pussetto (U), st 18’ Arslan (U), 28’ Samardzic (U)
Note: Due tempi da 30 minuti.
 
UDINESE (4-2-3-1): Padelli (st 1’ Santurro); Soppy, De Maio, Zeegelaar, Molina (st 1’ Udogie); Arslan, Jajalo; Samardzic, Pereyra, Forestieri; Pussetto. A disposizione: Fedrizzi, Maset, Ianesi. All. Gotti
CHIONS primo tempo (4-3-3): Gasparotto; Tomasini, Tomasi, Boskovic, Vittore; Consorti, Andelkovic, Voltasio; Serrago, Valenza, Crivaro.
CHIONS secondo tempo (4-3-3): Gasparotto; Sakaieva, De Cecco, Trentin, Stojanovic; Borgobello, Fraschetti, Coulibaly; Hadraoui, Musumeci, Zannier. All. Barbieri 
 
Arbitro: Della Pietra di Tolmezzo
Assistenti: Radivo e Sacchetto
 
Finisce 4-0 l'amichevole infrasettimanale disputata dall'Udinese contro il Chions al centro sportivo Bruseschi.
Gotti torna a sperimentare la difesa a 4 dopo il test di dieci giorni fa col Tabor Sezana. In difesa Molina è adattato a terzino sinistro, con Soppy a destra e la coppia centrale composta da De Maio e Zeegelaar. Davanti l’unica punta è Pussetto, supportato da Samardzic, Pereyra e Forestieri, i due centrali sono Arslan e Jajalo.
A sbloccare il risultato è Pussetto che al 5’ ribatte a rete la conclusione di Forestieri respinta da Gasparotto. L’argentino trova poi il raddoppio al 18’: l’azione è ispirata da Samardzic che innesca Pereyra, il Tucu poi si invola sulla destra fino al limite dell’area piccola e serve Pussetto che deve solo spingerla in rete.
Nei 30 minuti di ripresa entra Udogie al posto di Molina e inverte la propria posizione con Soppy che si sposta dunque sulla sinistra. Rispetto al primo tempo i bianconeri concedono qualche spazio in più al Chions, che colpisce anche due pali, ma resta particolarmente propositiva in fase offensiva e arrotonda il punteggio con le reti di Arslan e Samardzic. Bravo il turco-tedesco al 48’ a scattare sul filo del fuorigioco e a superare Gasparotto con un pallonetto, mentre il classe 2002 al 58’ trova il gol con una conclusione angolata portandosi la palla sul mancino.