08 gennaio 2026
08 gennaio 2026

Torino-Udinese | Karlstrom e Runjaic in conferenza stampa

Il commento alla gara del capitano e del mister

Dopo la convincente vittoria contro il Torino hanno parlato in conferenza stampa il capitano Jesper Karlstrom e mister Kosta Runjaic.

Karlstrom: "Abbiamo avuto solo tre giorni dopo Como, quindi non abbiamo potuto fare molto in allenamento. Stiamo cercando costanza e oggi abbiamo fatto una buona prestazione. Dobbiamo giocare così sempre, non solo una partita.
È una vittoria molto importante, vogliamo fare passi avanti in classifica. Oggi dovevamo vincere e abbiamo giocato bene dall'inizio. Abbiamo però sofferto ancora alla fine, sarebbe bello avere un finale di partita tranquillo ogni tanto".

Runjaic: "Sono molto felice, abbiamo fatto una partita solida sin dall'inizio. Abbiamo adottato una struttura tattica diversa dal solito, in continuità con il secondo tempo di Como. Con Miller e Karlstrom controlliamo meglio il centro e siamo più sicuri con la palla. Lennon è un talento fantastico, ha solo 19 anni ma gioca con grande maturità. Sono felice della sua prestazione, gli serviva tempo per adattarsi e ora è pronto a giocare sempre di più. Non so se manterremo questo sistema, siamo ancora in fase di adattamento. Sono contento di come abbiamo provato sempre a giocare contro una buona squadra di cui abbiamo grande rispetto, forte in transizione e con grande qualità. È una vittoria meritata, eravamo tranquilli fino a cinque minuti dalla fine, poi abbiamo fatto un po' fatica, ma fa parte del processo. È la prima vittoria del 2026, sono contento.
Non è cambiato nulla nelle gerarchie anche se ha fatto due partite Padelli. Okoye è il nostro numero uno, è un buon portiere e crediamo in lui, ha fatto qualche errore, ha preso un cartellino rosso e poi ho deciso di far giocare Daniele anche per dare stabilità alla squadra e ha fatto bene. A Maduka serve il nostro supporto e lui serve a noi, oggi era un buon momento per rimetterlo in campo e lui ha capito il messaggio. C'era tanta pressione su di lui ma ha fatto molto bene, si è dimostrato maturo, ha dato sicurezza alla squadra e ha dimostrato quello che sa fare. Diventerà ancora più costante, è un giocatore importante per noi e sono contento della sua prestazione.
Siamo felici dei 25 punti, potevamo averne anche due-tre di più ma per me rispecchiano il nostro livello attuale. Stiamo crescendo, siamo una delle squadre meno esperte in Serie A. Crediamo nel processo, le cose andranno sempre meglio e queste vittorie non possono che fare bene. L'obiettivo non è cambiato da inizio anno, vogliamo fare più punti della scorsa stagione e raggiungere la parte sinistra della classifica. È una sfida, è un campionato difficile, ma stiamo lavorando per questo e ci crediamo. Possiamo fare meglio degli ultimi anni".