09 ottobre 2022
09 ottobre 2022

Udinese-Atalanta, Deulofeu: “Pari di valore. La squadra si diverte”

Le parole dell’attaccante dopo il 2-2

Deulofeu.jpg
Il ritorno al gol per l’avvio alla rimonta contro l’Atalanta. Un pomeriggio da trascinatore, l’ennesimo, quello di Gerard Deulofeu. “Sono convinto che possiamo vincere sempre ed è un bel segnale da parte di una squadra che non molla”, dice il numero 10. “È stata una partita sofferta contro una grande squadra. Dobbiamo dar valore a questo pareggio dopo sei vittorie consecutive, ci sta – spiega lo spagnolo – Non tutte le partite sono meravigliose come quelle contro la Roma, abbiamo sofferto e abbiamo pareggiato. Pensiamo già alla prossima”.
Interrotto il digiuno dalla porta avversaria, che però non sembrava toccarlo più di tanto. “Dico la verità, era molto comodo non segnare con la squadra vincente ogni partita – ironizza l’autore del momentaneo 1-2 – Sono uno che crea tanti gol, non mi mancava segnare. Creo gioco per la squadra, faccio tanti ingressi in area, sapevo che avrei segnato”.
Lucido in campo e fuori, Deulofeu sa cosa è importante: “Nel calcio uno si deve divertire ed è quello che vedo nella squadra. Si nota l’atteggiamento anche nei cambi, e questo va al di sopra di gol e assist. Siamo prontissimi per la Lazio, inizieremo a prepararci in settimana e andremo a Roma per vincere” avverte senza troppi giri di parole. “Abbiamo tanta forza, sappiamo quanta e in ogni partita andiamo con consapevolezza, anche in quelle difficili. La Lazio ha punti deboli e attaccheremo quelli”. Spietato.