06 agosto 2021
06 agosto 2021

Udinese - Cjarlins Muzane termina 4-0

Buona prestazione dei bianconeri

WhatsApp Image 2021-08-06 at 18.51.33.jpeg
UDINESE – CJARLINS MUZANE 4-0 (pt 3-0)

Marcatori: 3' pt Micin (U), 16’pt Arslan (UD), 36’pt Okaka (UD), 13’st Micin (UD)
Ammoniti:  -
Recupero: -

Udinese (3-5-2): Scuffet; Ballarini, De Maio (1’st Maset), Zeegelaar (24’st Samir); Micin, Arslan (1’st Ianesi), Jajalo (24’st Makengo); Samardzic (24’st Fedrizzi), Palumbo; Forestieri; Okaka.
A disposizione: Silvestri, Piana, Stryger Larsen, Molina, Udogie, Cristo, Pussetto. All. Gotti

Cjarlins Muzane (4-3-3): De Luca (31’st Tasselli); Forestan, Dall’Ara, Tobanelli (1’st Ristic), Cucchiaro (15’st Cinel); Akafou (35’ pt Ruffo), Pignat, Callegaro (24’st Rinaldi); Bussi (24’ st Ghersetti), D’Appollonia (1’st Ndoj), Michelotto (1’st Venitucci).
A disposizione: Palmegiano. All. Moras

Arbitro: Bordin
Assistenti: Minutti e Nigri

 
Finisce 4-0 la gara amichevole disputata al centro sportivo Dino Bruseschi. Primo dei due test amichevoli in programma nel weekend. Difesa a tre inedita per i bianconeri con Zeegelaar, De Maio e Ballarini. In campo sin dal primo minuto il nuovo acquisto Lazar Samardzic a ricoprire il centro destra del centrocampo dell’Udinese. Avversaria di turno il Cjarlins Muzane allenata dall’ex tecnico della Primavera Massimiliano Moras.
Parte subito forte l’Udinese che già al terzo minuto di gioco passa in vantaggio con una rete di Micin su assist di Samardzic. Bel biglietto da visita per il giovane talento 2002 tedesco che dopo una giocata sulla destra fornisce l’assist vincente per la rete dell’uno a zero. Al 16’ arriva il raddoppio di Tolgay Arslan che grazie ad un’azione personale supera la difesa del Cjarlins. Il centrocampista turco riesce a smarcarsi e a trovarsi a tu per tu in area di rigore contro De Luca che supera con un tiro sul secondo palo.
Gioca bene l’Udinese, vicino al 3-0 con Okaka che, lanciato in profondità non riesce a superare il portiere avversario. Qualche minuto più tardi altra occasione per le zebrette con un bel destro ad incrociare di prima intenzione di Jajalo che conclude in porta dopo il velo di Samardzic: palla fuori di poco.
Al 33esimo minuto occasione per il Cjarlins con un tiro da fuori area, ma risponde sicuro in presa Scuffet che blocca in sicurezza. Trova invece, il gol del 3-0 l’Udinese con Stefano Okaka. Nasce tutto da una giocata verticale di Arslan verso Samardzic che riceve palla di spalle al limite dell’area, controlla e serve Forestieri in area. Conclusione dell’argentino respinta da De Luca sulla quale si precipita Okaka che non perdona.

Due i cambi per l’Udinese all’intervallo: fuori De Maio e Arslan, dentro Ianesi, Maset.
Il secondo tempo di gioco continua così com’era finito, ossia con i bianconeri padroni del campo. Infatti, già al minuto 58 poker per l’Udinese e doppietta personale di Petar Micin, nuovamente su assist di Samardzic. Occasione per il giovane Ianesi che, a 15 minuti dello scadere, con una sua classica giocata a rientrare verso il centro del campo lascia partire il tiro verso la porta del Cjarlins. Palla neutralizzata da De Luca.
Nel secondo tempo spazio anche per Samir, Makengo e Fedrizzi che prendono il posto di Zeegelaar, Jajalo e Samardzic.
Risultato che resta invariato fino allo scadere con l’Udinese quindi che ottiene una bella vittoria per 4-0. Per i bianconeri appuntamento a domani sabato 7 agosto impegnati nel match contro la neopromossa Empoli, test che dirà molto di più circa lo stato di forma della formazione friulana.

La partita sarà disputata presso il campo di Abano Terme e in diretta esclusiva su Udinese Tv alle ore 18:00.