04 settembre 2021
04 settembre 2021

Udinese - Dolomiti Bellunesi 4-1

La cronaca dell'amichevole disputata alla Dacia Arena

WhatsApp Image 2021-09-04 at 16.55.10.jpeg
UDINESE – AC DOLOMITI BELLUNESI 4-1 (pt 2-0)

Marcatori: pt 23’ Deulofeu (U), pt 44’ Jajalo (U), st 10’ Beto (U), st 31’ Petdji Tsila (D), st 45’ Okaka
Recupero: pt 1’, st 3’

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, De Maio, Samir (st 1’ Becao); Soppy, Samardzic, Jajalo, Makengo, Zeegelaar (st 20’ Kubala); Okaka, Deulofeu (st 1’ Beto). A disposizione: Piana, Bruno, Fedrizzi, Maset, Ianesi. All. Gotti 
Ac Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Masut (st 19’ Lombardi); Petdji Tsila, Teso, Mosca (st 25’ Sommacal); Gjoshi (st 1’ Posocco), Onescu, Vodopivec (pt 26’ Tibolla), De Carli (st 38’ Piazza), De Paoli (19’ st Toniolo); Sivilla (st 33’ Toffoli), Corbanese. A disposizione: Ballestrin, Vieceli, De Pellegrin, Fremiotti, Cossalter, Trevisan, Dal Canton, Canova. All. Lauria
Arbitro: Muccignato
Assistenti: Munitiello – Monfregola


Poker dell’Udinese nell’incontro amichevole col Dolomiti Bellunesi disputato alla Dacia Arena.

Nel 3-5-2 di Gotti trovano spazio i nuovi acquisti Perez come terzino destro e Soppy come esterno destro di centrocampo, mentre Okaka e Deulofeu compongono la coppia d’attacco. 

I primissimi tentativi del match portano la firma di Deulofeu e Samardzic, ma anche i bellunesi di fanno vedere con De Carli che al 10’ sfiora il palo con un rasoterra. L’Udinese fa valere la propria predominanza nella metà campo avversaria e al 23’ passa: ottimo filtrante di Samardzic per Deulofeu che entra in area, scarta due avversari e batte Masut. Al 30’ combinazione Deulofeu-Okaka con il numero 7 bianconero che riesce a introdursi nell’area piccola e concludere ma trova la respinta sulla linea. Cinque minuti più tardi altro assist di Samardzic per Okaka che scatta in posizione regolare e mette in mezzo per Deulofeu che in spaccata non arriva sul pallone. Si fa rivedere al 40’ anche la formazione ospite, con un cross insidioso di De Paoli dalla sinistra che De Maio sventa anticipando l’uscita di Silvestri e deviando in calcio d’angolo. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio bianconero: Deuloferu recupera palla sulla trequarti, avanza palla al piede fino a pochi metri dalla porta e serve Jajalo che deve solo appoggiare in rete.

Nella ripresa esordio in bianconero per Beto, dentro al posto di Deulofeu. Il portoghese si blocca subito segnando al 55’ su assist di Makengo. Prima del gol del 3-0 il Dolomiti si era reso due volte pericoloso con una conclusione di potenza di Onescu e una punizione di Corbanese. Al 61’ ci prova anche Sivilla che sugli sviluppi di una punizione spara alto dai 16 metri. L’Udinese va poi vicina al 4-0. Al 67’ doppia conclusione di Samardzic e Okaka e doppia prodezza di Lombardi, appena entrato per sostituire Masut tra i pali. Al 76’ il Dolomiti accorcia le distanze: cross di Posocco per Toniolo, il pallone si alza per Tsila e il numero 5 bellunese realizza di testa la rete del 3-1. Nel finale conclusione di Okaka respinta da Lombardi, sulla ribattuta arriva Beto che stavolta però calcia a lato. Lo stesso Okaka a ridosso del 90’ trova il gol che chiude la partita con il punteggio di 4-1.