05 gennaio 2023
05 gennaio 2023

Udinese-Empoli, Sottil: “Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, meritavano la vittoria.”

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero al termine della partita contro l’Empoli

Sul primo gol dovevamo stare assolutamente più attenti per le qualità che abbiamo – analizza subito Sottil - Ho visto una bella reazione ed una bella partita. Con 21 tiri, con 8 calci d’angolo a 1, 69% di possesso palla vuol dire che c’è una squadra sola in campo. Purtroppo, non è arrivata la vittoria ma ai ragazzi non devo recriminare nulla e devo fare i complimenti per quello che hanno fatto. Si meritavano di vincere. Questa è sicuramente la strada giusta da percorrere. L’Empoli ha fatto un paio di contropiedi, tra cui quello del primo gol.”

Sottil spiega anche i motivi delle sostituzioni effettuate: "Udogie e Becao avevano minutaggio limitato a causa dei lunghi infortuni, mentre Pereyra veniva da giorni con l’influenza. Devo dire che si sono messi a disposizione anche più del dovuto ed hanno fatto una grande gara. Beto l’ho visto stanco, Success è un giocatore che ci fa salire di più, per questo ho lasciato lui in campo. Beto rimane il nostro bomber.

"Gli attaccanti dell’Empoli sono veloci e rapidi – continua Sottil - quindi ho preferito creare un terzetto di giocatori più rapidi e veloci che ho e secondo me l’hanno fatto bene e sono stati bravi."

L’allenatore bianconero termina l’intervista elogiando ancora una volta i suoi ragazzi: “Non sono minimamento preoccupato. Io sono preoccupato quando i miei ragazzi non creano o hanno un atteggiamento sbagliato. Noi abbiamo fatto la partita e meritavamo la vittoria.”