18 settembre 2022
18 settembre 2022

Udinese-Inter, Marino: “Che goduria. Giochiamo sempre per vincere”

Il direttore dell’area tecnica bianconera commenta la prestazione

Marino - 2022.jpg
“Concediamoci questa goduria che durerà una settimana, poi ci sarà da pensare al Verona”. Pierpaolo Marino, il direttore dell’area tecnica bianconera, parla di “meravigliosa reazione all’inopinato gol su punizione. Sono colpi da campione che in una squadra come l’Inter si sprecano, ma l’Udinese non meritava di stare sotto. La squadra reagisce e non è la prima volta, ci crede e vuole ogni volta portare a casa i tre punti”. I giocatori hanno “sempre agito per vincere. In altre annate eravamo più timorosi, ora invece aggrediamo in ogni parte del campo. Questo è merito di Andrea Sottil, ma i giocatori sono grandi”.
L’Udinese, viene ribadito, “voleva vincere, anche Beto ha incitato la curva ad alzare il volume. Essere primi, anche se temporaneamente, è una sensazione bellissima, voglio goderne con la proprietà perché i Pozzo portano tanta passione, e con il pubblico che è straordinario. Si è sentito il fattore campo, la squadra è stata trascinata e ha trascinato i tifosi. Questa sintonia è bellissima e speriamo duri il più possibile”.
I nuovi acquisti stanno dimostrando di valere l’investimento, economico ed emotivo: “Tutti i giocatori arrivati avevano grandissima qualità – spiega Marino – poi ci sono delle tempistiche di ambientamento che sono state saltate, ma il lavoro di Sottil e del preparatore atletico crea un contesto virtuoso. Success, ad esempio, ha guadagnato un corner con il cuore e ha messo il presupposto per il gol del 2-1. Arslan ha segnato da subentrato. Dovremo valutare ogni domenica”. Un commento in conclusione sul direttore di gara di giornata: “Valeri è un grande arbitro, non si è fatto influenzare e ha gestito la gara con calma e correttezza”.