13 novembre 2021
13 novembre 2021

Udinese - Koper 2–2

Pareggio nel test amichevole con la squadra slovena

PEREZ.jpeg
UDINESE – KOPER: 2-2 (1-2)

Udinese (4-2-3-1): Padelli (46’ Santurro); Perez, De Maio, Nuytinck (46’ Zeegelaar), Udogie; Pereyra 46’ (Jajalo), Makengo; Soppy (84’ Kubala), Samardzic, Success (75’ Pinzi); Nestorovski (46’ Beto).

A disposizione: Carnelos, Castagnaviz, Damiani. All. Gotti

Koper (4-2-3-1): Adam (67’ Karajbic); Vosnjak (46’ Ilieski), Novoselec, Zuzek (56’ Sencar), Brucic (46’ Krajinovic); Guberac (56’ Varesanovic), Grudina (56’ Gelic), Parris, Ostrek (56’ Osuji), Barisic (72 Rudonja); Colley (72’ Panic).

A disposizione: Golubovic All. Milinovic

Arbitro: Santarossa di Pordenone
Assistenti: Venir e Ret di Udine
Marcatori: 8’ Zuzek (K), 22’ Success (U), 43’ Barisic (K), 74’ De Maio (U)
Ammoniti: 66’ Krajinovic (K), 87’ Beto (U)
Recupero: 1’ pt e 2’ st
 

È finita 2-2 l’amichevole alla Dacia Arena tra Udinese e Koper, squadra che milita nel campionato sloveno. Spazio ai giovani ed ai giocatori meno impegnati fino ad ora nel corso del campionato di Serie A TIM. Mister Gotti si affida, come fatto nell’ultima sfida contro il Sassuolo, ad un 4-2-3-1 che vede Nestorovski vertice d’attacco, in campo dopo lungo tempo causa infortunio, supportato dal trio Success, Samardzic, Soppy. Padelli in porta con difesa a quattro composta da Perèz, De Maio, Nuytinck e Udogie, mentre mediana affidata a Makengo e Pereyra. Il Koper, primo in classifica nel campionato sloveno, si schiera a specchio con un altro 4-2-3-1.

Arriva dopo solo 8 minuti di gioco la rete del vantaggio per la formazione slovena realizzata dal numero 21 Zuzek che realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non tarda però ad arrivare la reazione dell’Udinese che, con Nuytinck, crossa in area dalla sinistra, ma Adam devia il pallone che per poco non raggiunge Nestorovski.
Al 20’ grande giocata del Tucu Pereyra che dopo aver superato due giocatori sulla trequarti avversaria si accentra cerca l’uno-due con Success, che ritorna gli ritorna il pallone in area, ma è fuorigioco.
Buon momento per la squadra di Mister Gotti. Il gol del pareggio, infatti, arriva, al 22’, con un gran bel destro di Isaac Success. Il numero 7 bianconero recupera palla sulla fase di costruzione avversaria e realizza con un destro a giro da fuori area che si insacca sul secondo palo: è 1-1.
Occasione per il Koper al 29’ minuto del primo tempo con Nuytinck che mette una pezza e salva un pallone che probabilmente sarebbe entrato in porta.
Palla gol per il Koper al minuto 37 con un’azione in contropiede della formazione slovena che sorprende i bianconeri. Manovra avversaria che termina con il palo colpito da Ostrek. A fine primo tempo il sorpasso della squadra del tecnico Milinovic sull’Udinese grazie ad una disattenzione difensiva: Barisic appoggia in rete a pochi passi da Padelli.

Secondo tempo al via con quattro cambi effettuati da Gotti: entrano Santurro, Zeegelaar, Jajalo e Beto rispettivamente per Padelli, Nuytinck, Pereyra e Nestorovski.

Mentre sono due i giocatori sostituiti dal tecnico del Koper: entrano Ilieski e Krajinovic per Vosnjak e Brucic.
Udinese che rischia al 55 minuto della seconda frazione di gara con Santurro che realizza il suo primo intervento a tu per tu con l’attaccante del Koper. Occasione anche per Lazar Samardzic che all’ora di gara non concretizza la bella azione di Success. Pareggio sfiorato nuovamente al 62 minuto con un tiro di De Maio calciato da poco fuori dall’area: trattiene Adam.
Pochi minuti dopo scambio palla di qualità tra i due giovani talenti Samardzic e Soppy: Lazar consegna la palla di tacco al francese che viene atterrato in area. Calcio di rigore cestinato da Beto. 
Il risultato resta invariato con i bianconeri in svantaggio di una rete.
Al 70’ traversa di Perèz che lascia partire un siluro dai trenta metri. Non si ferma l’Udinese che continua a cercare il pareggio: al 73’ altra occasione che Samardzic che non concretizza nel migliore dei modi una bella azione costruita dai bianconeri.
2-2 dell’udinese che arriva al 74’ con De Maio: gol di testa su un’altra bella palla messa da calcio d’angolo dal giovane ventiquattro bianconero.
Finisce con un pareggio il test amichevole contro la formazione slovena. 

Il prossimo impegno per i bianconeri è ora in programma per lunedì 22 novembre allo Stadio Olimpico di Torino.