08 aprile 2023
08 aprile 2023

Udinese-Monza, Sottil: “Buon primo tempo. Dobbiamo essere più attenti e concentrati”

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero al termine della partita contro il Monza

L’interpretazione della partita nel primo tempo mi è piaciuto molto, l’avevamo preparata proprio così – dichiara Sottil - siamo andati molto al tiro, con le mezzali e gli attaccanti, potevamo andare anche sul 2-0. L’inizio del secondo tempo ovviamente non è stato all’altezza, non possiamo prendere un gol con la difesa schierata. Dovevamo essere più attenti e concentrati. In questo dobbiamo crescere, non è piaciuto a me e soprattutto ai ragazzi. Siamo stati bravi a riprendere una gara che si era fatta difficile a livello psicologico.

Io penso di aver instaurato un rapporto con questi ragazzi un rapporto di grande trasparenza e rispetto, si devono sentire tutti indispensabili, e sapere che tutti possono dare il proprio contributo alla squadra. A Nestorovski ho già dimostrato la mia fiducia, questo è l’esempio di un ragazzo serio che, con la sua esperienza, si è procurato un rigore che ci ha consentito di ottenere un punto prezioso.” – commenta l’allenatore.

Al termine dell’intervista, Sottil spiega i cambi effettuati: “Festy bene, sta crescendo e migliora sempre di più. Thauvin sta avendo delle possibilità e può essere che, come ho detto ieri, il cambio di campionato possa aver rallentato il suo inserimento. In settimana Pafundi è stato più pimpante, l’ho visto più attivo e quindi ho deciso di schierare prima lui perché se lo è meritato.”