08 luglio 2021
08 luglio 2021

Udinese, pronti alla ripartenza con la nuova maglia green

Presentato questa mattina il nuovo Away Kit 2021/2022

Pussetto, Deulofeu, Nuytinck.png
Si è svolto questa mattina l'evento congiunto Udinese - Dacia per la presentazione del nuovo Away Kit firmato Macron e la nuova Brand Identity di Dacia. In rappresentanza della Prima Squadra erano presenti Gerard Deulofeu, Bram Nuytinck e Nacho Pussetto che hanno preso la parola per raccontare le emozioni e le sensazioni che stanno provando in questi primi giorni che hanno aperto la stagione 2021/2022.

Il primo a parlare è stato Gerard Deulofeu che si è detto carico e pronto a ricominciare: "Dal punto di vista personale l'anno scorso è stato un peccato non poter aiutare la squadra di più per il mio infortunio. Adesso sto bene, mi sono riposato e sono carico per tornare a lottare e a vincere con la maglia dell'Udinese. Mi piacerebbe vedere la Dacia Arena piena di tifosi, l'ho vista praticamente sempre vuota".

Anche Bram Nuytinck non vede l'ora di ripartire per vivere la sua quinta stagione in bianconero. "Siamo cresciuti molto nell'ultimo anno - ha detto l'olandese - e voglio crescere ancora con questa squadra, con questo mister e con questo grande Club. Non vedo l'ora di ricominciare. Siamo tutti carichi e pronti per iniziare questo nuovo campionato".

Ci si aspetta tanto anche da Nacho Pussetto al rientro dopo l'infortunio: "Sono passati sei mesi e non vedo l'ora di tornare in campo. Ho lavorato tantisismo in questo periodo e adesso voglio lavorare con i miei compagni. Sono rientrati quasi tutti, non vediamo l'ora di cominciare il ritiro e di cominciare la stagione. La Serie A è un campionato difficile e dobbiamo fare il massimo per portare l'Udinese il più in alto possibile. Lo scorso anno è stato particolare, io sono arrivato a campionato già iniziato, questo anno sarà normale e speriamo di rivedere i tifosi nella nostra casa fin da subito. Non mi perderò la finale dell'Argentina. Sono molto contento per i miei compagni impegnati in Nazionale. Il mio sogno è arrivare in Nazionale farò del mio meglio per riuscire a giocare per il mio paese."

Anche mister Gotti era presente all'evento. Ecco le sue parole: "Stiamo per iniziare e lo stiamo facendo in modo graduale. Ieri è arrivata una buona parte del gruppo, lunedì si aggiungeranno altri e il gruppo verrà completato entro il 31 agosto. Oggi qui ci sono tre ragazzi che hanno sofferto un anno complicato dal punto di vista fisico. Per noi il giocare e lo stare bene fisicamente è decisivo, oggi qui presenti ci sono tre ragazzi che non vedono l'ora di scendere in capo lunedì per cercare di fare chiodo schiaccia chiodo sul loro recente passato".