02 febbraio 2026
02 febbraio 2026

Udinese-Roma | Le parole di Solet e Nani nel pre-partita

Il difensore e il group technical director prima della gara contro i giallorossi

Progetto senza titolo (57).png
Nel pre-partita di Udinese-Roma hanno parlato Oumar Solet e il Group Technical Director Gian Luca Nani.

Solet: “Siamo tutti pronti per questa partita, sappiamo che la Roma è una squadra forte ma ci siamo preparati bene e vogliamo vincere.
Mi trovo bene anche a destra, per me ogni partita è come la Champions League e voglio sempre dare il massimo per la squadra. Oggi è una buona gara per dimostrarlo”.


Nani: “Sognare è giusto, è umano volere sempre qualcosa in più, ma una squadra come l’Udinese deve prima di tutto raggiungere i 40 punti e poi può e deve guardare più avanti. Grazie alla famiglia Pozzo questa squadra è da più di trent’anni in Serie A ed è un buon punto di partenza, poi è evidente ci sia l’ambizione di migliorare.
Noi non compriamo giocatori tanto per comprare, abbiamo già quattro esterni in rosa oltre a Zanoli e Bertola può giocare anche lui in fascia: per 15 partite sono sufficienti. Poi c’è sempre la possibilità di lanciare dei giovani, non abbiamo necessità numerica e tecnica di allargare il reparto e abbiamo preso Arizala, che non conoscete ancora ma è un ottimo giocatore.
Mlacic è un prospetto importante, ha giocato poche partite in carriera, ma ha solo 18 anni. È un centrale intelligente, che usa molto bene il fisico e ha buon tempismo e qualità. È ancora giovane, deve formarsi fisicamente anche se è alto 1,92 m, ma ha buone letture e può fare sia il braccetto che il centrale. Mi sento di vedere un grande futuro per lui, aveva già la fila di squadre interessate e lo ringraziamo per aver scelto il nostro progetto. Dobbiamo lavorare affinché cresca e diventi un asset importante per noi”.