20 aprile 2022
20 aprile 2022

Udinese - Salernitana 0-1

Si ferma in pieno recupero la striscia di vittorie dei bianconeri

Tabellino.jpg
UDINESE - SALERNITANA 0-1 (0-0)

Marcatori: 90+3’ Verdi (S)

 

Udinese (3-5-2)

Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Soppy (70’ Zeegelaar), Arslan (57’ Makengo), Jajalo (57’ Walace), Samardzic, Udogie; Deulofeu, Pussetto (65’ Success).

A diposizione: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Benkovic, Nestorovski.

All. Cioffi

 

Salernitana (3-5-2)

Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, Ederson, Coulibaly (72’ Kastanos), Bohinen, Ranieri; Bonazzoli (87’ Verdi), Ribery (72’ Mikael).

A disposizione: Russo, Belec, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Vergani, Perotti.

All. Nicola 

 

Arbitro: Sozza

Assistenti: Galetto - Vono

IV Uomo: Minelli

VAR: Di Paolo

AVAR: Paganessi

 

Note: recupero 1’ e 3’

Assist: Ederson (S)

Ammoniti: Jajalo (U), Ranieri (S), Ederson (S), Bohinen (S), Pablo Marì (U), Kastanos (S), Deulofeu (U), Verdi (S)

 

Abbonati: 8116

Rateo: 86.822€ 

Spettatori paganti: 4246

Incasso: 59.571€

Spettatori totali: 12.362

 

UDINE –Si conclude con una sconfitta amara la striscia di vittorie consecutive bianconere. La Salernitana segna in pieno recupero e mette fine all’imbattibilità casalinga che durava dal 9 gennaio. Nel primo tempo le due formazioni si studiano. Tanti errori da una parte e dall’altra, molti passaggi sbagliati o intercettati. Partono meglio gli ospiti, ma dopo un quarto d’ora i bianconeri cominciano a presentarsi con assiduità al limite dell’area di rigore granata. Pochi tentativi, il primo di Pussetto, ben imbeccato da Deulofeu. Il passaggio viene però sporcato da Radovanovic e l’attaccante argentino perde l’attimo e tira debolmente su Sepe. Al 28’ Samardzic ci prova su schema da calcio di punizione, ma il sinistro è troppo centrale. Sul finire della prima frazione, da situazione opposta Gyomber si trova smarcato e colpisce di testa il pallone, mandandolo alto.
Nella ripresa le squadre si allungano, ma le occasioni continuano a essere poche. All’80’ Ranieri la tocca con la mano in area granata, protestano i bianconeri ma l’arbitro valuta il contatto prima col corpo. Due minuti dopo Mikael cerca il jolly dalla distanza, ma il tiro deviato da Pablo Marì si schianta sul palo. Il goal per gli ospiti arriva al 93’, su un contropiede micidiale quando tutta l’Udinese era in avanti per cercare il vantaggio. Ederson serve Verdi che, a tu per tu con Silvestri, non sbaglia. Bianconeri che non hanno tempo per sbandare e dovranno concentrarsi sulla trasferta di domenica a Bologna.