08 maggio 2023
08 maggio 2023

Udinese-Sampdoria, Sottil: “Voglio vedere lo stesso atteggiamento della partita con il Napoli”

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero prima del fischio di inizio

APF_0538.JPG
Dobbiamo offrire una prestazione da Udinese. Siamo un po’ mancati qualche volta nella continuità o approccio nella partita. Contro il Napoli e la Cremonese in casa, invece, abbiamo fatto bene e dobbiamo ripetere lo stesso atteggiamento anche oggi. La Sampdoria, com’è giusto che sia, farà la sua partita.” - dichiara Sottil

Perdere i giocatori non fa mai piacere – continua l’allenatore - sarebbe stato molto più bello affrontare questo finale di stagione con tutti a disposizione, a livello di squadra intendo. Non ci piangiamo addosso e accettiamo il verdetto del campo. Sono convinto che i giocatori rimasti dimostreranno il loro valore.”

Al termine dell’intervista, Sottil fa il punto della situazione sulle condizioni di Beto e Thauvin, titolare oggi contro la Sampdoria: “Beto sta continuando il suo percorso di recupero, speriamo di averlo presto. Thauvin è forte, ha una carriera incredibile alle spalle. Ci ha messo un po’ di tempo per inserirsi ed adattarsi al nostro campionato, totalmente diverso da quello messicano. È straordinario, vuole darci una mano. Mi aspetto una partita alla Thauvin.” – conclude l’allenatore.