19 settembre 2020
19 settembre 2020

Udinese - Spal 0-1

Una fortuita rete di Dickmann sancisce la sconfitta per i friulani nell'ultima amichevole precampionato

WhatsApp Image 2020-09-19 at 16.07.52.jpeg
UDINESE – SPAL: 0-1 (0-1)
 
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio (78’ Prodl), Samir; Molina (46’ Forestieri), De Paul (67’ Arslan), Walace (78’ Palumbo), Coulibaly, Ouwejan (67’ Nestorovski); Lasagna (67’ Zeegelaar), Okaka. A disposizione: Nicolas, Gasparini, Bajic, Micin, Ekong, Battistella, Cristo. Allenatore: Gotti 
 
Spal (3-4-3): Berisha (80’ Thiam); Tomovic, Vicari, Okoli; Dickmann (61’ Sala), Valoti, Missiroli (61’ Sernicola), D’Alessandro (61’ Jankovic); Strefezza (61’ Esposito), Floccari (53’ Moro), Di Francesco (40’ Brignola). A disposizione: Tunjov, Spaltro, Moro, Raitanen. Allenatore: Marino
 
Arbitro: Djurdjevic
Assistenti: Dellasanta e Nigri
Marcatori: 32’ Dickmann
 
È finita 0-1 la sfida amichevole tra Udinese e Spal, andata in scena questo pomeriggio al Polisportivo Comunale di Premariacco. Gotti fa le prove generali in vista dell’esordio in campionato contro il Verona e schiera un undici titolare che ha buone probabilità di essere rivisto anche nel primo impegno ufficiale. Davanti c’è il tandem Okaka-Lasagna, mentre in mezzo al campo si rivede De Paul al fianco di Walace e Coulibaly. Dal primo minuto anche Ouwejan e Molina, al suo esordio con la maglia bianconera. Al 4’ Di Francesco si invola verso la porta di Musso e da dentro l’area di rigore prova la conclusione sul primo palo. Il portiere bianconero è vigile e in tuffo allontana il pallone. Al 6’ Ouwejan conduce bene sulla trequarti e dalla sinistra sforna un bel cross basso per Okaka. Il numero 7 bianconero riesce a deviare il pallone da posizione ravvicinata ma un colpo di reni permette a Berisha di respingere il pallone e sventare il pericolo. Al 28’ Lasagna prova a sorprendere Berisha con un tiro al volo dal vertice sinistro dell’area di rigore, l’impatto però non è perfetto e il pallone termine alto sopra la traversa. Al 32’ gli ospiti passano in vantaggio con il gol di Dickmann. L’esterno spallino sbaglia l’aggancio sul lancio lungo di Missiroli e il pallone assume una traiettoria beffarda che sorprende Musso in uscita, scavalcando l’estremo difensore bianconero e terminando in fondo alla rete. 
Nella ripresa al 52’ Forestieri si ritaglia uno spazio al limite dell’area di rigore e ci prova con un gran tiro a giro sul primo palo. Ancora una volta Berisha è bravo ad evitare il gol del pareggio. Un minuto più tardi è De Maio a cercare di sfondare la resistenza del portiere spallino con un potente tiro al volo dal cuore dell’area di rigore. Nuovamente, il numero 1 ospite non si fa trovare impreparato e respinge la conclusione. Al 72’ Jankovic manca clamorosamente un’ottima occasione dal limite dell’area di porta. L’attaccante spallino raccoglie un cross dalla destra e calcia al volo da due passi, la conclusione però è completamente fuori misura e non centra nemmeno lo specchio della porta. Al 90’ ci provano ancora gli ospiti con Sala che si porta in zona cross e cerca di servire i compagni in buona posizione in area. Sul traversone fa buona guardia Samir che allontana di testa anticipando gli uomini della Spal. Sconfitta nell’ultima amichevole precampionato per gli uomini di Gotti, i quali tra una settimana faranno il loro esordio in campionato nella sfida in programma per le 15 di domenica al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. 
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto