14 febbraio 2020
14 febbraio 2020

Accadde oggi | Udinese-Fiorentina 1-0

Grande prestazione dei bianconeri

Udinese 1998-99.jpg
Il 14 febbraio 1999 l’Udinese, che è in costante crescita dopo un girone di andata altalenante, ospita al “Friuli” la Fiorentina di Trapattoni che era stata costruita per tentare di aggiudicarsi lo scudetto. I viola navigano nei posti alti, sono favoriti, ma debbono fare i conti con gli scatenati bianconeri che imprimono alle loro trame cadenze notevoli. Il primo tempo è equilibrato anche se le azioni più belle, le occasioni migliori per passare le ha avute l’Udinese, con il portiere dei viola Toldo che para tutto, conclusioni di Locatelli, di Amoroso, di Sosa. Nel finale di gara però l’estremo difensore deve capitolare. È il 35’, Sosa cerca lo scambio stretto con Amoroso, questi finta di intervenire e lascia scorrere il pallone per Locatelli che poi completa il triangolo con Sosa che da dieci metri con un diagonale di sinistro segna la rete dell’1-0.  Sarà questo il risultato finale che rilancia in grande stile le quotazioni dei bianconeri (alla fine la squadra di Guidolin sarà sesta).

Questa la formazione mandata in campo da Francesco Guidolin: Turci, Bertotto, Calori, Pierini, Geneaux, Giannichedda, Walem (20’ st Appiah),Bachini; Locatelli: Amoroso, Sosa.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto