14 April 2020
14 April 2020

Accadde oggi | Parma-Udinese 0-3

Grande prestazione di Muriel

Luis Muriel 1.jpg
Il 14 aprile 2013, trentaduesima giornata del massimo torneo, l’Udinese, che è priva dello squalificato Di Natale, è di scena a Parma. I bianconeri sono reduci della vittoria casalinga con il Chievo, sperano ancora di riuscire a centrare l’obiettivo di qualificarsi per l’Europa League, ma non possono più sbagliare dato che si trovano in posizione mediana. Contro il Parma disputano una grande partita, vincono per 3-0 con Luis Muriel di una spanna superiore a tutti. Il colombiano va a bersaglio al 12’ e al 43’ del primo tempo, poi al 17’ della ripresa è protagonista dell’azione che consente all’Udinese di segnare la terza rete: va via sulla destra, crossa al centro, Zielinski (che è stato preferito a Maicosuel e che è protagonista di una buona prova) colpisce quasi a colpo sicuro, il portiere respinge, poi Pereyra insacca nella porta sguarnita.
I bianconeri in seguito vinceranno anche le successive ultime sei gare finendo la corsa al quinto posto che consente loro di accedere alla manifestazione continentale.
Contro il Parma l’allenatore Guidolin ha mandato in campo la seguente formazione: Brkic, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, A. Lazzari, Pereyra, Gabriel Silva; Zielinski (25’ st Badu); Muriel (35’ st Ranegie).