19 February 2021
19 February 2021

DAL FINANCIAL TIMES UN INVITO CHE PREMIA LO SPIRITO DI UNA TERRA

Alla terza edizione del FT Business of Football Summit, Udinese Calcio protagonista di un confronto di idee tra alcuni dei più autorevoli rappresentanti del football mondiale

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Esplorare come I modelli di business del calcio si stiano adattando ai tempi complicati che stiamo vivendo è stato l’obiettivo della terza edizione del FT Business of Football Summit appena conclusasi. Gestito in formato digitale, l’evento del Financial Times si è sviluppato tra il 17 e 18 febbraio e ha visto tra i protagonisti, oltre a Magda Pozzo per il club bianconero, alcuni tra i più autorevoli rappresentanti di club, manager, broadcaster, fondi di investimento e enti regolatori. Tra questi Richard Masters (CEO Premier League), Christian Seifert (CEO Budesliga), Gregory Carey (manager Goldman Sachs), Charlie Marshall (CEO ECA), Simon Green (head BT Sports) e la Segretaria Generale della FIFA Fatma Samoura.

"Il Friuli Venezia Giulia esprime eccellenze imprenditoriali che il mondo riconosce. L'Udinese è una di queste. L'invito del Financial Times è quasi una certificazione della capacità di noi friulani, così innamorati della nostra terra e delle tradizioni, di saper essere anche grandi innovatori. Con la nostra visione e il carattere che ci contraddistingue sappiamo emergere anche nei contesti più difficili. Come quello che il mondo del calcio sta vivendo in questo momento." ha dichiarato Magda Pozzo subito dopo la conclusione del suo intervento, nel contesto del panel dedicato alla gestione delle sponsorizzazioni in questa fase di emergenza.

"Oggi ho parlato di calcio e sponsor e sono stata felice di presentare il nostro club anche per la capacità di fare squadra con il territorio” – ha continuato Pozzo – “Essere ambasciatori del Turismo del FVG e di brand come il San Daniele ci permette di offrire ai partner un valore aggiunto unico: l'identificazione tra squadra e sponsor. Un elemento che amplifica l'efficacia degli investimenti, perchè propone relazioni tra squadra e sponsor nella logica dell'emozione"

"Penso che in Friuli siamo anche avvantaggiati in tema di rispetto per l'ambiente.”
- ha concluso la manager di Udinese Calcio affrontando uno degli arfomenti che più le stanno a cuore – “L'amore per la sua terra di un friulano non ha mai avuto bisogno di campagne di sensibilizzazione. Questo spirito è lo stesso che si vive all'Udinese. La nostra partnership con Bluenergy è nata su questi presupposti. Ma presto sarò felice di tornare su questo tema..."

Ulteriori informazioni sul sito businessoffootball.live.ft.com