08 maggio 2023
08 maggio 2023

Udinese-Sampdoria, i precedenti

Statistiche, numeri e curiosità sulla prossima sfida in campionato

UC_Banner sito news.jpg
Sono 83 i precedenti tra Sampdoria e Udinese in Serie A: il bilancio sorride ai blucerchiati grazie ai 35 successi rispetto ai 24 dei bianconeri, completano il quadro 24 pareggi. L’Udinese ha vinto le ultime due gare di Serie A contro la Sampdoria, dopo che nelle precedenti sei aveva ottenuto un pareggio e cinque sconfitte. Sampdoria e Udinese hanno pareggiato 1-1 dieci volte in Serie A: si tratta del punteggio più frequente tra le due formazioni nella massima serie; l’ultima volta che si è verificato è stato nel maggio 2017 (rete di Luis Muriel per i blucerchiati e di Cyril Théréau per i bianconeri).

L’Udinese ha vinto 18 gare interne contro la Sampdoria in Serie A; soltanto contro l’Atalanta, i bianconeri contano più successi casalinghi (20) nel massimo torneo. 

Il primo gol di Destiny Udogie alla Dacia Arena è arrivato contro la Sampdoria il 5 marzo 2022; il difensore è, insieme al compagno Lazar Samardzic, uno dei due giocatori nati dopo l’1/1/2002 a contare almeno quattro assist in questa Serie A. La Sampdoria è la squadra contro cui Ilija Nestorovski ha realizzato più gol in Serie A (tre). La prossima sarà la 50ª presenza per Nehuén Pérez in Serie A, tutte con la maglia dell’Udinese.

Un solo precedente tra Andrea Sottil e Dejan Stankovic da allenatori in Serie A: 1-0 in favore del tecnico dell’Udinese nella gara di andata.

Quarta direzione di gara in Serie A per Niccolò Baroni, la terza in questo campionato. Niccolò Baroni non ha mai fischiato finora alcun match di Serie A in cui fossero coinvolte Udinese o Sampdoria.

Lovric, Success e Udogie sono i diffidati nelle file dell’Udinese. Per la Sampdoria, a rischio squalifica ci sono Günter, Léris, Murillo, Stankovic (allenatore).