13 febbraio 2026
13 febbraio 2026

La preview di Udinese-Sassuolo

C’è da sfatare il tabù lunch match, ma con il Sassuolo persa solo una delle ultime tredici

Sassuolo Vs Udinese 28-09-2025 030 © Foto Petrussi .jpg
Domenica, al Bluenergy Stadium, andrà in scena la sfida numero 24 in Serie A tra Udinese e Sassuolo, con un bilancio per i bianconeri fin qui di otto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte. Una di queste cinque è arrivata proprio nella gara di andata a Reggio Emilia (3-1) ed è l’unica nelle ultime 13 sfide contro i neroverdi, che nelle ultime sei sfide al Bluenergy Stadium non hanno mai vinto, con ben 13 reti realizzate dai bianconeri. In generale, nelle sfide contro il Sassuolo si segna tanto: sono 25, infatti, i gol realizzati dalle due formazioni negli ultimi sette incroci. Quattro di questi sono arrivati nell’ultimo Udinese-Sassuolo disputato in Serie A e terminato 2-2 nel dicembre 2023.

Gli uomini di Runjaic dovranno sfatare il tabù della partita delle 12.30, in cui non ha mai vinto nelle ultime nove occasioni, tra le quali la gara di andata contro il Sassuolo. I neroverdi hanno vinto due delle loro ultime tre partite in Serie A, ma solo una delle ultime sei disputate in trasferta, e in questa occasione dovranno fare a meno di Nemanja Matic, nella gara precedente espulso per la prima volta da quando gioca in Italia.

Contro il Lecce, Oumar Solet ha trasformato il suo primo rigore in carriera, diventando – assieme a Pierre Kalulu – l’unico difensore della Serie A con almeno tre gol e tre assist dall’inizio del 2025. Dovesse scendere in campo, Oier Zarraga taglierebbe il traguardo delle 50 presenze in Serie A, tutte con la maglia dell’Udinese, cifra che Arthur Atta ha invece raggiunto nella scorsa partita. Dell’attuale rosa ha già segnato al Sassuolo vestendo il bianconero solo Keinan Davis – assente per infortunio – mentre contro i neroverdi Nicolò Zaniolo ha realizzato il suo primo gol in Serie A (con la maglia della Roma).