12 ottobre 2022
12 ottobre 2022

Amichevole internazionale in casa Udinese

L'affiliata rumena in visita ad Udine per affrontare i pari età bianconeri

Amichevole udinese Didi junior Iasi.jpeg
È andata in scena una partita molto speciale nel mondo Academy, durante questa prima parte di stagione. Sono venuti in visita alla Dacia Arena i ragazzi dell’affiliata rumena Didi Junior Iasi, i quali hanno soggiornato ad Udine per due giorni, concludendo la loro esperienza con un amichevole contro la squadra U15 dell’Udinese Calcio. La partita è stata ospitata sul campo di un’altra affiliata ad Udinese Academy, il San Gottardo.
Match terminato con il risultato di 2-2 al termine di 75 minuti di puro agonismo, stoppati solamente dal maltempo. Tutto ciò non ha però evitato agli ospiti rumeni di vivere un’esperienza incredibile sotto tutti i punti di vista. Il presidente della compagine arrivata da Iasi si è espresso così:
“E’ un onore essere ospiti di questa società storica e poter visitare il loro quartiere generale, la Dacia Arena. A mio parere è molto importante per i nostri ragazzi percepire questo ambiente, molto diverso da tutto ciò che ci circonda normalmente. Altro valore aggiunto è il potersi
confrontare con i pari età dell’Udinese, così da poter capire la dimensione di questo grande club che ci ospita.”