01 dicembre 2020
WhatsApp Image 2020-11-19 at 18.17.10.jpeg

"Con il metodo Udinese Academy sarà tutto più facile"

L’intervento dell’affiliata Smedile FC a Inside Academy

 
Durante l’ultima puntata di Inside Academy (numero 14) andata in onda su Udinese Tv Sabato 28 Novembre ha partecipato una delle nostre affiliate campane: Smedile Fc (Napoli).
 
La società napoletana è stata rappresentata dal Coordinatore Tecnico Pompilio Cusano e dall’allenatore Crescenzo Di Somma che ha affermato:
Udinese Academy ci mette a disposizione un metodo d’eccellenza dove al centro c’è sempre il bambino e la famiglia. Con mister Luigi Cuomo, il nostro tecnico bianconero, che per me è l’eccellenza sotto l’aspetto calcistico ma anche umano perché ho anche avuto il privilegio di conoscerlo anche al di fuori dal campo, ci segue passo dopo passo e quando viene da noi condivide delle sedute e chiede a noi di fare delle dimostrazioni per vedere cosa e come correggere”.
 
Un interessante spunto lo ha dato anche il Coordinatore Tecnico dell’affiliata che ha infatti dichiarato: “Nel post Covid-19 ci sarà una ricaduta nei settori giovanili su ogni calciatore e dovremmo essere bravi a pianificare dei programmi di recupero soprattutto psicologici rispetto alla volontà e alla partecipazione all’attività sportiva”.
 
Ovviamente cambieranno un po' di cose anche a causa delle restrizioni, ma noi siamo pronti e, con il metodo Udinese Academy sarà tutto più facile” ha concluso mister Di Somma.
 
Guarda la puntata completa qui