13 aprile 2023

Focus su Giove Academy

Le parole del Presidente Antonio Iovino

277671570_1733501873654248_4935149614094555388_n.jpg
Focus su Giove Academy
Le parole del Presidente Antonio Iovino
 
Sono ormai una realtà consolidata nel panorama Udinese Acadey, con una vision che sposa in pieno i valori del club bianconero.
Il Presidente Antonio Iovino è ormai un riferimento nel territorio campano ed è intervenuto descrivendo il loro modello nei confronti dei ragazzi.
 
"Siamo lieti di  spiegarvi perché il nostro progetto  ha una marcia in più – esordisce il presidente Iovino- Dovete immaginare la nostra accademia di calcio come una piramide alla cui base troviamo l’aspetto educativo del bambino che curiamo sia sui campi che nella nostra sede. Al gradino superiore della piramide c’è la sfera motoria e sigilliamo il tutto con la tecnica di base del calcio. Come vi dicevamo fondiamo l’insegnamento del calcio lavorando in primis sull’aspetto educativo .Il nostro compito è quello di contribuire assieme alle famiglie allo sviluppo del ragazzo prima del calciatore, lavorando sui valori,principi, e la corretta educazione.
Siamo affiliati all’Udinese dalla nascita, e questo sta rappresentando l’occasione di crescita del nostro team e dei nostri atleti. La grande esperienza che Udinese ha nel settore calcistico permette al team della Giove Academy di sviluppare e far tesoro di nuovi aspetti tecnici necessari a far apprendere ai ragazzi competenze calcistiche ottimali.