08 ottobre 2020
08 ottobre 2020

Grande successo per le lezioni a distanza su ZOOM

Ultima settimana di confronto

WhatsApp Image 2020-10-08 at 13.58.44.jpeg
Udine 6 Ottobre 2020
 
Grande successo per le lezioni a distanza su ZOOM 
Ultima settimana di confronto
 
Le restrizioni del Covid 19 non hanno impedito a Udinese Academy di organizzare Il primo percorso di formazione dedicato a tutti gli allenatori operanti nelle proprie affiliate e centri di formazione. Certo, non è stato possibile svolgere il tutto presso la “Dacia Arena” e poter quindi dedicare la giusta location a tale attività, ma grazie alla piattaforma ZOOM e all’utilizzo della tecnologia sono state organizzate 21 conferenze a distanza che hanno permesso di raggiungere anche tutti quei tecnici che non avrebbero comunque avuto la possibilità di trascorrere intere giornate distanti da casa (anche grazie alla possibilità di poter ricevere le registrazioni delle lezioni).
 
Udinese Academy si appresta a concludere tale servizio con le ultime tre giornate che coinvolgeranno professionisti di Udinese Calcio come l’Allenatore Uefa A Stefano Daniel, lo psicologo Ennio Martin, il Match Analyst della prima squadra Enrico Iodice, il Preparatore fisico professionista Massimiliano Petrella e l’allenatore dei portieri dell’attività di base Maurizio Missio.
 
Sta per concludersi quindi, un programma di formazione di alto livello che ha permesso di raggiungere oltre 300 tecnici coinvolti per ben 30 ore nel percorso di lezioni dedicate alla tecnica, tattica, scienze applicate e alla preparazione fisica.
 
A sostenere le lezioni, oltre ai professionisti di Udinese Calcio anche l’intero staff tecnico dell’Academy coordinato sempre dall’esperto Furio Corosu e sotto la supervisione del Responsabile Academy Alec Bolla che dichiara: “abbiamo fortemente voluto organizzare questo servizio grazie al quale siamo sicuri di aver gettato le basi per far conoscere e diffondere il modello Udinese; ora siamo pronti per iniziare le visite tecniche presso le strutture delle nostre Academy”.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto