30 agosto 2022

Le parole di Bottaro

Intervistato il giovane talento entrato nel settore giovanile di Udinese Calcio

Josè e bottaro.jpeg
Prima intervista in bianconero per Leonardo Bottaro, il ragazzo classe 2008 passato dall'Union Pro (affiliata veneta Udinese Academy) alla categoria Giovanissimi di Udinese Calcio, sotto la guida di Mister Mian.
 
“Fare questo grande salto mi lascia una sensazione di grande soddisfazione per essere arrivato a giocare in una società di serie A ma anche senso di forte responsabilità verso la società sportiva, i compagni di squadra e la scuola. Passare da una società dilettantistica vicina a casa a una società lontana da casa, all'inizio mi ha spaventato ma è quello che ho sempre desiderato, anche se il passaggio non è stato così duro perché l'Udinese mi segue costantemente in tutto e mi aiuta se ho qualche problema in campo, a scuola o in convitto.
Sento di essere arrivato in una grande società, dotata di struttura e organizzazione, sia dentro che fuori dal campo. Sono infatti seguito da varie figure referenti che mi seguono sia nel calcio che in ambito scolastico e nonostante sia tutto nuovo per me, trovo questa sfida molto affascinante.”
Quale bagaglio ti porti dalla precedente esperienza?
“Durante gli anni trascorsi all'Union Pro ho capito che bisogna lavorare sodo per guadagnarsi il posto in squadra, nessuno ti regala nulla.
Solo la continuità e l'impegno nell'allenamento, il restare sempre con i piedi per terra, giocare non per sé stessi ma per essere d'aiuto ai compagni, ti danno la possibilità di diventare un buon calciatore.”