11 maggio 2021

ND ADRIA ospite a Inside Academy

Erik Kovic e Valter Povsic ospiti della trasmissione dedicata al mondo Udinese Academy

U15.jpg
Domenica 9 maggio alle ore 17.30 è andata in onda la trasmissione dedicata al mondo Udinese Academy.
Ospite della prima parte della puntata l'affiliata slovenia ND ADRIA (Miren) rappresentata dal Presidente Eric Kovic e dal Responsabile del Settore Giovanile Valter Povsic.
 
Qui di seguito l'intervista:
 
Presidente ci racconti un po' del vostro club.
 
"La società nasce nel 1922 siamo quindi vicini al centesimo anniversario. Siamo situati vicino al confine e questo ci lega molto all’Italia.
La nostra struttura è molto importante, da poco abbiamo fatto delle migliorie al centro sportivo crescendo sempre di più. La prima squadra gioca in terza serie Slovena, ma il fattore che ci garantisce un lustro importante è il settore giovanile. Difatti alleniamo tutte le categorie di ragazzi, dai pulcini fino ad arrivare appunto alla prima squadra."
 
Valter che problematiche avete incontrato nell’ultimo periodo, e come avete provato a gestire le difficoltà?
"Valter Povsic: Buonasera, innanzitutto fin da subito abbiamo organizzato webinar nel momento più difficile per rimanere a contatto con i nostri ragazzi, piano piano stiamo tornando insieme, infatti da lunedì riprenderemo gli allenamenti con gruppi da 10 ragazzi. Come detto prima, già organizzavamo webinar ma ora anche grazie all’affiliazione alzeremo il livello dei contenuti, e, quando sarà possibile saremo contentissimi di ospitare i tecnici di Udinese per le sedute di allenamento.
 
Presidente quanto siete orgogliosi ad essere i primi stranieri a far parte di questo progetto e cosa vi ha spinto a sottoscrivere questa partnership?
Erik Kovic: "Per noi è un grandissimo onore partecipare alla famiglia di Udinese Academy."
Valter Povsic: Siamo molto orgogliosi come già detto dal presidente, e la soddisfazione andrà a crescere nel momento in cui potremmo stare fisicamente insieme. Fino ad ora siamo molto contenti della professionalità dello staff di Udinese Academy. Con Alec ci siamo trovati molto velocemente, per noi è sia un orgoglio che una responsabilità, perché questa affiliazione ci impone di alzare il livello medio al di sopra del normale.