10 dicembre 2020
10 dicembre 2020

"Stiamo lavorando molto dal punto di vista tecnico"

L'intervento del Coordinatore Furio Corosu su Zoom

WhatsApp Image 2020-12-10 at 12.22.07.jpeg
Durante l’ultimo incontro a distanza su zoom con i genitori dell’affiliata Città di Paese è intervenuto anche il Coordinatore Tecnico Furio Corosu che ha illustrato dettagliatamente come Udinese Academy si sta muovendo e si muoverà a livello tecnico nel prossimo breve periodo:
 
“Abbiamo quasi finito di preparare degli aggiornamenti per gli allenatori per continuare la formazione che in qualche maniera sostituisce momentaneamente le visite che normalmente facciamo live, ma non è detto che magari ci siano sia le visite in presenza sia i contributi in rete: quindi il nostro tipo di contributo per la crescita continua senza rinunciare a niente.
 
Io in particolare oltre a ciò sto preparando uno studio che penso possa essere particolarmente utile per i genitori, sul bambino e sul rapporto con il gruppo squadra: dall’individuo-individuo fino ad arrivare alla comprensione dei rapporti interpersonali per poi concepire prima il gruppo e poi la squadra.
Questo vuol dire che nell’aspetto di crescita psicomotoria il bambino cresce grazie ai rapporti, grazie al pallone che riunisce tutti. Sto lavorando su questo e su una seconda parte destinata al rapporto bambino-istruttore, una terza parte sul genitore-bambino ed infine una su genitore-società sportiva-istruttore.
Quindi questo lavoro sarà suddiviso in quattro parti e sarà un ulteriore contributo alle riflessioni di società, istruttori e genitori”.
 
Condividi su