Grande successo per il primo Academy Day della stagione 2025/26! La tradizionale festa delle affiliate bianconere ha radunato quasi 3000 tra ragazzi, loro genitori e tecnici, che hanno portato al Bluenergy Stadium i colori di 35 squadre sparse tra Italia, Slovenia e Croazia.
Per loro è stata una giornata indimenticabile, trascorsa tra il tour del Centro Sportivo Bruseschi, quiz e momenti di intrattenimento a bordocampo, l'incontro con Thomas Kristensen - che si è concesso con entusiasmo per foto e autografi - la sfilata nel prepartita e poi il tifo per l'Udinese dagli spalti.
In occasione dell'Academy Day hanno fatto il loro "esordio" anche i nuovi partner di Udinese Academy JGames e Fabbrica della Scienza, che hanno potuto così presentarsi e animare ancor di più la giornata.
"Siamo entusiasti di fronte a questa straordinaria partecipazione - ha dichiarato il responsabile di Udinese Academy Alec Bolla - Avere quasi 3.000 persone provenienti da tutta Italia e anche dall'estero è per noi un grande segnale, che testimonia l'attaccamento e la fiducia riposta nel progetto Udinese Academy.
È sempre bello vedere l'emozione negli occhi dei ragazzi: in giornate come questa, possono toccare con mano la realtà di un club di Serie A e alimentare concretamente il sogno di calcare un giorno palcoscenici di questo livello.
Voglio ringraziare Monica Montellato, che ha accettato di unire i suoi brand, la Fabbrica della Scienza e J-Games, a quello di Udinese Academy. Si tratta di una partnership in cui crediamo molto, visti i valori che ci accomunano. Oggi, inoltre, hanno voluto omaggiare tutti i partecipanti con un ingresso gratuito presso le loro mostre interattive, un gesto che siamo sicuri in tanti avranno apprezzato".
Per loro è stata una giornata indimenticabile, trascorsa tra il tour del Centro Sportivo Bruseschi, quiz e momenti di intrattenimento a bordocampo, l'incontro con Thomas Kristensen - che si è concesso con entusiasmo per foto e autografi - la sfilata nel prepartita e poi il tifo per l'Udinese dagli spalti.
In occasione dell'Academy Day hanno fatto il loro "esordio" anche i nuovi partner di Udinese Academy JGames e Fabbrica della Scienza, che hanno potuto così presentarsi e animare ancor di più la giornata.
"Siamo entusiasti di fronte a questa straordinaria partecipazione - ha dichiarato il responsabile di Udinese Academy Alec Bolla - Avere quasi 3.000 persone provenienti da tutta Italia e anche dall'estero è per noi un grande segnale, che testimonia l'attaccamento e la fiducia riposta nel progetto Udinese Academy.
È sempre bello vedere l'emozione negli occhi dei ragazzi: in giornate come questa, possono toccare con mano la realtà di un club di Serie A e alimentare concretamente il sogno di calcare un giorno palcoscenici di questo livello.
Voglio ringraziare Monica Montellato, che ha accettato di unire i suoi brand, la Fabbrica della Scienza e J-Games, a quello di Udinese Academy. Si tratta di una partnership in cui crediamo molto, visti i valori che ci accomunano. Oggi, inoltre, hanno voluto omaggiare tutti i partecipanti con un ingresso gratuito presso le loro mostre interattive, un gesto che siamo sicuri in tanti avranno apprezzato".

