Dopo aver eliminato il Benevento nel turno precedente, la Primavera di mister Julio Gutierrez fa visita al Monza per l’incontro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia in programma domani alle ore 11.30 al Centro Sportivo Berlusconi di Monza. La vincente affronterà la Roma negli ottavi di finale di inizio gennaio.
Nel recente passato, la Primavera bianconera ha affrontato quella biancorossa per sei volte, quattro in Primavera 2 e due in Primavera 1, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultima sfida tra le due squadre disputata a Monza risale al dicembre 2024 e ha visto prevalere gli avversari per 2-1, mentre l’ultimo precedente in assoluto è datato febbraio 2025 ed è stato vinto 3-2 dall’Udinese. In quell’occasione è andato in rete anche Giulio Vinciati, mentre hanno fatto il loro esordio con la Primavera Alex Ramku e Marco Vettor.
Udinese e Monza hanno entrambe iniziato il loro percorso in Coppa Italia nel turno precedente. I bianconeri hanno battuto 2-1 il Benevento a Tavagnacco con i gol di Mattia Romanin e Gabriel Bandi, mentre i biancorossi hanno prevalso 3-0 in casa sul Catanzaro con le reti di Rosindo Zanni, Francesco Reita e Mamadou Gaye. Il Monza è attualmente sesto in Primavera 1 con 22 punti, mentre l’Udinese è tredicesima in Primavera 2 con 9 punti.

