Appuntamento domani allo Stadio Comunale di Tavagnacco alle ore 14.30 per il match della Primavera bianconera contro l’Albinoleffe, valido per la 6a giornata del Girone A di Primavera 2. I ragazzi di Gutierrez, dopo il successo di Brescia della scorsa giornata, vanno a caccia del primo successo casalingo e hanno bisogno del vostro sostegno!
I giovani bianconeri hanno incrociato la formazione bergamasca anche nella scorsa stagione, vincendo 3-1 a Lignano l’incontro del terzo turno di Coppa Italia Primavera. Una sconfitta e un pari invece nell’ultimo campionato di Primavera 2 disputato (2023/24): 3-1 per l’Albinoleffe in Lombardia e 1-1 al ritorno in Friuli. Nella sfida di coppa erano presenti in campo i tuttora bianconeri Alessandro Busolini e Giulio Vinciati, con il secondo titolare anche nella sconfitta dell’ottobre 2023. Tanti volti nuovi però nella sfida di sabato, che vede di fronte le due squadre con l’età media più bassa (relativamente ai giocatori scesi in campo) nel girone: 17 anni e 0 mesi per l’Udinese e 17 anni e 1 mese per l’Albinoleffe, con la maggioranza della rosa composta da classe 2008 per entrambe.
Contro l’Union Brescia la Primavera ha trovato la prima vittoria in campionato, salendo al decimo posto a quota cinque punti. Secondo posto invece per l’Albinoleffe, che ha vinto tutte le gare tranne quella contro la capolista Como e con 16 gol ha il miglior attacco del Girone A di Primavera 2. I gol subiti dai lombardi sono però nove, uno in più dell’Udinese. Michelangelo Duranti dell’Albinoleffe è in questo momento il capocannoniere del campionato con cinque gol, mentre il miglior marcatore bianconero è Patrick Visintini con tre reti. Sommate con le due di Giulio Vinciati – a segno nelle ultime due gare – li rendono la quarta coppia gol più prolifica del Girone A (in coabitazione), dopo quelle di Cittadella, Lecco e, appunto, Albinoleffe, che ha anche Christian Rinaldi a quota quattro reti.

