06 maggio 2019
06 maggio 2019

Domenica di soddisfazioni per i giovani bianconeri

L’Under 14 si aggiudica il Torneo San Giusto

Il fine settimana appena concluso ha visto le formazioni giovanili dell'Udinese impegnate in quattro tornei, dai quali i nostri giovani bianconeri hanno portato a casa ottime prestazioni.
Di seguito i risultati delle squadre impegnate nel scorso fine settimana.


UNDER 16
JUVENTUS 3 - 0 UDINESE     


Si è fermata alle semifinali l’avventura della formazione Under 16 nella “Scirea Cup” in Basilicata: i ragazzi di Mister Giatti non riescono a bissare il successo ottenuto l’anno precedente ma hanno dovuto arrendersi di fronte alla Juventus, formazione poi affermatasi quale vincitrice del torneo. 

UDINESE: Carnelos, Rossitto, Brighi, Iazini, Codutti, Maset, Zuliani, Pinzi, Basha, Fedrizzi, Amoroso. All. Giatti. A disposizione: Chiavon, Samotti, Damiani, Garbero, Monaco, Pozzani, Rufino, Boccia.


UNDER 14
FINALE 1°-2° POSTO: LOKOMOTIVA ZAGREB - UDINESE  0-2 (0-1)
Marcatori: Okoro (11' p.t.); Donato (6' s.t.)

L'Udinese si aggiudica la 28^ edizione del Torneo Città di San Giusto, superando in finale per 2-0 il Lokomotiva Zagreb. 

Vittoria per 2-0 dell'Udinese nella finalissima contro i croati della Lokomotiva Zagreb. Gara molto combattuta che ha visto i ragazzi di mister Zompicchiatti uscire alla distanza e legittimare il successo con una rete per tempo. Sblocca il risultato all' 11’ Okoro con un tiro dal limite che si insacca con la complicità del numero uno croato Todorovic. La reazione del Lokomotiva Zagreb è ben controllata dagli udinesi, che raddoppiano al 6° della ripresa grazie a Donato, abile a girare in rete un'invitante palla messa a centro area da Okoro.

UDINESE: Di Bartolo Zuccarello, Nuredini, Demiroski, Nwachukwu, Borda, Russo, De Crescenzo, Donato, Pafundi, Okoro. (Sandri, Razza, Nigro, De Bernardi, Miconi, Tamiozzo, Guerin, Han). All. Zompicchiatti.


UNDER 13
Torneo “Fabio Olivotto”: UDINESE 2 - 1 BELLUNO, UDINESE 1 - 2 CAMPODARSEGO

Le fasi finali del Torneo sono rinviate a domenica 19 maggio causa maltempo.

Venerdì, nel frattempo, l’Udinese ha giocato contro il Donatello, questo il risultato:
UDINESE 2 - 0 DONATELLO
Marcatori: Petris (20’ p.t.), Dario (3’ s.t.)

UDINESE: Di Bartolo, Lazzaro, Cauti, Olivo, Barbana, Pagnucco, Bozza, Della Rossa, Dario, Cella, Petris. All Berti

I ragazzi di Berti superano con una grande prestazione il Donatello. Al 20' giunge il primo gol grazie ad una pregevole triangolazione finalizzata da Petris, poi ad inizio ripresa ci pensa Dario a mettere al sicuro il risultato.

UNDER 17 FEMMINILE

Bilancio positivo per le ragazze di coach Della Mea che tornano dal Torneo “Rosa di Maggio” con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Questi i risultati nel dettaglio:

UDINESE 1 - 0 VENEZIA       

UDINESE 0 - 0  PADOVA 

UDINESE 0 - 1 PORTOGRUARO       

Domenica prossima la rivincita con gli stessi avversari.