12 febbraio 2023
12 febbraio 2023

Fiorentina - Udinese 2-1

La Fiorentina si aggiudica l’incontro

WhatsApp Image 2023-02-12 at 14.18.54 (1).jpeg
FIORENTINA 2-1 UDINESE (PT 2-1)
Marcatori: 20' Lucchesi (F), 36' Cocetta (U), 44' Toci (F)

 

Fiorentina (3-5-2): Martinelli; Lucchesi, Baroncelli, Gentile; Presta (65’ Di Stefano), Falconi (65’ Vitolo), Amatucci, Berti, Vigiani; Toci (88’ Sene), Spaggiari (29’ Kayode). A disp. Tognetti, Leonardelli, Elia, Biagetti, Romani, Di Stefano, Nardi, Harder. All. Aquilani.

Udinese (4-2-3-1): Di Bartolo; Iob, Guessand, Cocetta, Abdalla; Zunec, Russo (79’ Lozza); Pejicic (85’ Bozza), Centis, Asante; Semedo. A disp. Mosca, Bassi, Pafundi, Di Lazzaro, Panagiotakoupolos, Nwachukwu, Nuredini. All.Sturm. 


Arbitro: Panettella di Bari
Assistenti: Bonomo di Milano e Cerilli di Latina
Note: 1’
Ammonizioni: 12’ Gentile (F), 15’ Pejicic (U), 42’ Berti (F), 64’ Centis (U), 87’ Toci (F), 89’ Di Stefano (F)

Allo stadio comunale "Torrini" di Firenze va in scena la sfida tra Fiorentina e Udinese, valido per la 18^ giornata del campionato di Primavera 1. Si prospetta un match molto interessante e combattuto, con entrambe le squadre che vanno a caccia di punti preziosi per i propri obbiettivi. Primo pericolo per la difesa dell'Udinese al 3’: Amatucci da calcio di punizione non trova lo specchio della porta per poco. I bianconeri rispondono cinque minuti più tardi con Russo, bravo il portiere viola a deviare in calcio d’angolo la sua conclusione. Partita che si sblocca al 20’: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il cross di Amatucci viene spizzato da Toci sul secondo palo, dove ci arriva Lucchesi che insacca alle spalle dell'incolpevole Di Bartolo. I bianconeri non ci stanno e si portano in avanti rendendosi pericolosi più volte. Il gol del pareggio arriva al 36’: sul calcio d’angolo battuto da Centis, l’uscita non perfetta di Martinelli, permette a Cocetta, a seguito di vari rimpalli sulla linea di porta, di mandare il pallone in rete. Nuova occasione per l’Udinese un minuto dopo, questa volta con Asante dalla distanza, ma Martinelli riesce a bloccare in due tempi. La Fiorentina prende campo e sfiora il gol del nuovo vantaggio due volte con Toci. Vantaggio che i viola riescono ad ottenere proprio con Toci al 44’: dopo aver controllato il pallone, il suo diagonale rasoterra da fuori area ssi infila nell’angolino basso alla destra di Di Bartolo. 

Il secondo tempo comincia con una grande occasione per Semedo, fermato solamente dalla grande risposta del portiere avversario. Di Bertolo nega la doppietta a Toci al 50’, respingendo la sua conclusione dal limite. Cocetta ed Asante spaventano i viola, il primo di testa, il secondo con un’ottima azione personale. Doppia occasione anche per i padroni di casa, bravo e reattivo Di Bartolo su Kayode e Berti. L’Udinese attacca e crea ma non riesce a sfondare la difesa viola. Il calcio di punizione di Centis, vicinissimo al palo, è l’ultima occasione del match, con i bianconeri che escono, nonostante la sconfitta, a testa alta dallo stadio "Torrini".