28 settembre 2019
28 settembre 2019

Giovanili, concluso il Trofeo Coni Kinder+Sport

L'Udinese ha rappresentato il Friuli-Venezia Giulia, assegnato ad un nostro giocatore il premio fair play

WhatsApp Image 2019-09-28 at 19.14.17.jpeg
Dal 26 al 29 l'Udinese ha rappresentato il Friuli-Venezia Giulia al Trofeo CONI Kinder+Sport svoltosi a Crotone. Tre ragazzi della U13 e tre ragazze della U15 si sono sfidati in partite tre contro tre con i pari età delle altre regioni d'Italia. La nostra rappresentativa, alla prima esperienza con questa tipologia di torneo, si è comportata molto bene arrivando a metà classifica. I ragazzi e le ragazze si sono impegnati al massimo rispettando sempre gli avversari. Gli arbitri infatti hanno assegnato ad un nostro giocatore il premio fair play in seguito ad un comportamento particolarmente positivo nei confronti di un avversario. 

Il torneo si è svolto nella magnifica cornice del villaggio turistico Casarossa poco fuori Crotone ed è stato organizzato in modo impeccabile dal CONI calabrese. 

È stata sicuramente una esperienza importante per i ragazzi e le ragazze, che li aiuterà a crescere e migliorarsi nel loro sport. Inoltre la possibilità di conoscere molti ragazzi della loro età ha fatto sì che potessero conoscere altre realtà diverse dalla nostra arricchendo così il loro bagaglio di esperienze.