
Con la festa finale dell’ultimo dei tre turni previsti, si sono chiusi oggi gli Udinese Summer Camp 2025. In queste settimane oltre 500 bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni hanno calcato con entusiasmo i campi del Centro Sportivo Bruseschi, divertendosi e allenandosi come i loro idoli sotto gli occhi attenti dei tecnici qualificati di Udinese Calcio.
Non c’è stato solo calcio, però: i giovani partecipanti sono stati coinvolti in diverse attività volte alla crescita e all’apprendimento anche fuori dal campo. Nell’auditorium del Bluenergy Stadium hanno potuto scoprire l’importanza del riciclo e della tutela ambientale assieme a NET, approcciare il tema del risparmio responsabile assieme a Banca360 FVG e imparare a nutrirsi in modo sano e consapevole con un nutrizionista. NET e Banca360 FVG sono due dei partner che hanno unito le forze con Udinese Calcio per questi Camp, assieme a Macron (che ha fornito il materiale tecnico, realizzato in materiale eco-friendly), Goccia di Carnia, Latterie Friulane e Arteni.
Come negli anni passati, il bilancio al termine degli Udinese Summer Camp è più che positivo e i sorrisi, l’interesse e la passione di bambini e ragazzi nel corso degli allenamenti e delle attività non hanno fatto che confermarlo ogni giorno. Un’esperienza indimenticabile per tutti loro, che ha visto coesistere calcio e sostenibilità in tutte le sue forme, un binomio in cui Udinese Calcio investe e crede fortemente.