Dopo aver battuto la Lazio per 2-1 con un’eroica rimonta in dieci uomini, l’Under 17 di mister Gridel affronterà il Sassuolo domenica alle 11.30 a Fagagna. In caso di vittoria, ai giovani bianconeri si spalancheranno le porte dei quarti di finale contro la Roma. In vista di questo match così importante, abbiamo fatto una chiacchierata con mister Gridel.
“Contro la Lazio è stata una partita difficile, con tante partite nella partita. – ha esordito il tecnico classe ’97 – Siamo rimasti in dieci, ma nei minuti successivi non si è nemmeno visto e l’abbiamo ribaltata. È un risultato meritato”. Un risultato arrivato anche grazie al gruppo, una delle forze di questa squadra: “Il gruppo, la mentalità, il lato emotivo, sono tutte cose importanti tanto quanto la parte tecnica e sono state fondamentali nella nostra rimonta”.
Contro il Sassuolo, domenica, Gridel e i suoi ragazzi saranno impegnati in un altro emozionante dentro-fuori: “Sono partite fondamentali per la crescita dei giovani giocatori e sono partite bellissime, partite che poi ti ricordi. Vincere contro il Sassuolo sarebbe il nostro scudetto, sperando poi in quello vero. Sarà una partita diversa da quella di domenica scorsa, hanno più qualità e più idee in fase di possesso rispetto alla Lazio. Sarà diversa, ma altrettanto difficile”.
Potete ascoltare l’intervista integrale al tecnico dell’Under 17 qui sotto: