Per la decima giornata del Girone A del Campionato di Primavera 2, la Primavera di mister Julio Gutierrez sarà ospite della Pro Vercelli allo Stadio Silvio Piola, dove le due squadre si affronteranno sabato alle 14.30. I bianconeri andranno in Piemonte in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive subite contro Como e Virtus Entella, arrivate nonostante le buone prestazioni fornite.
L’ultima sfida della nostra Primavera contro la Pro Vercelli risale alla stagione 2016/17 (campionato Primavera ancora ad un unico livello), quando arrivò una vittoria per 0-2 in trasferta e un pari 1-1 in casa al ritorno. I bianchi sono tornati in Primavera 2 nella scorsa stagione, conclusa con l’undicesimo posto in classifica.
Come detto, l’Udinese Primavera arriva da due sconfitte consecutive, che l’hanno lasciata all’undicesimo posto con nove punti. Un pari invece per la Pro Vercelli contro l’Albinoleffe nell’ultimo turno, che l’ha portata a quota undici punti, in ottava posizione. Finora i bianconeri in trasferta hanno perso solo a Bogliasco contro la Sampdoria, mentre la Pro Vercelli in casa ha vinto solo contro la Reggiana. Con il rigore trasformato contro l’Entella, Giulio Vinciati è diventato capocannoniere solitario dei bianconeri con 4 gol, mentre Alessandro Busolini e Lorenzo Mossolin hanno mantenuto viva la loro striscia di minuti in campo, non essendo ancora mai stati sostituiti. Hanno finora contribuito maggiormente alla causa della Pro Vercelli Leonardo Pregnolato e Christian Ierinò, entrambi con tre gol.

