18 dicembre 2025
18 dicembre 2025

La Primavera ospita la Reggiana sabato pomeriggio

Si gioca a Tavagnacco alle 15.30

251122CG048.jpg
Sabato alle 15.30 la Primavera di mister Julio Gutierrez scende in campo a Tavagnacco per l’importante match contro la Reggiana, valido per la 13a giornata del Girone A del campionato di Primavera 2. Sosteniamo i nostri ragazzi e spingiamoli verso la vittoria!

I bianconeri hanno già incrociato il loro percorso con la Reggiana negli ultimi tre campionati di Primavera 2 disputati (2020/21, 2021/22 e 2023/24), con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta (3-0), maturata nell’ultimo incontro, risalente al 10 febbraio 2024. L’ultima sfida disputata in Friuli, invece, è del 4 novembre 2023 ed è terminata 3-0 per l’Udinese. I granata hanno terminato lo scorso campionato al penultimo posto, perdendo il playout retrocessione salvo poi venire ripescati.

Nella scorsa giornata, la Primavera bianconera ha perso 2-1 contro il Sudtirol e ora è quindicesima in classifica con nove punti. L’unico gol del match per i ragazzi di Gutierrez lo ha segnato Giulio Vinciati, ora secondo in classifica marcatori con 6 gol (assieme ad altri tre giocatori). La coppia d’attacco composta proprio da Vinciati e da Patrick Visintini è inoltre la terza migliore del girone (10 gol), dopo quelle di Lecco e Cittadella. Vittoria, invece, sabato scorso per la Reggiana, che ha superato 4-2 la Sampdoria e ora è dodicesima con dodici punti. In tale occasione, tripletta per Edoardo Cavaliere, che ora è il miglior marcatore degli emiliani con 4 gol. Nelle fila dei bianconeri da segnalare la striscia ancora aperta di minuti consecutivi giocati da Lorenzo Mossolin, che è sempre rimasto in campo dal primo minuto della prima giornata, e il rigore parato da Gioele Venuti, che si unisce ai due precedentemente salvati da Marco Giuseppe Pirrò.

I biglietti per la gara sono acquistabili in loco al prezzo di 5 €. I media che intendessero accreditarsi per la gara dovranno inviare la loro richiesta alla mail della segreteria sportiva del settore giovanile (elia.conni@udinesespa.it), con in copia la mail accrediti.stampa@udinesespa.it.