28 aprile 2022
28 aprile 2022

La Primavera premiata nell’auditorium della Dacia Arena

Targhe e medaglie celebrative per i nostri ragazzi

WhatsApp Image 2022-04-28 at 19.19.47.jpeg
Festa e premiazione per la nostra Primavera nell’auditorium della Dacia Arena.
I giovani bianconeri, guidati da mister Sturm alla vittoria del campionato e alla promozione nella massima serie, sono stati celebrati dal club per il grande traguardo raggiunto.
Il Direttore Generale Franco Collavino e del Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino hanno consegnato delle speciali targhe celebrative al responsabile del settore giovanile Angelo Trevisan, a mister Jani Sturm e a Leopoldo Terraneo che, da anni, con il brand Dinamica Miko, ha sposato la causa della Primavera dell’Udinese intuendo le potenzialità di un progetto estremamente radicato sul territorio, minimo comune denominatore di questa partnership vincente.
Il Responsabile dell’Area Tecnica Marino ha ribadito ai ragazzi quanto siano stati bravi nel raggiungere la vittoria del campionato, un traguardo che tanti giocatori non riescono a raggiungere nell’arco di un’intera carriera. Complimenti anche a mister Sturm per l’abnegazione con cui ha portato avanti un grande lavoro culminato nel successo.
 Ai microfoni di Udinese Tv, poi, Il Direttore Generale Franco Collavino ha così commentato il trionfo dei nostri ragazzi:

“E’ una grande soddisfazione sportiva, vincere è difficile a tuti i livelli. E’ una tappa importante per tutti i ragazzi, il mister e lo staff. Era doveroso organizzare questo momento per ringraziarli. Stiamo lavorando molto nel settore giovanile per coltivare in casa i talenti di domani anche grazie alla rete che abbiamo sul territorio con le società dilettantistiche. E’ un lavoro che portiamo avanti silenziosamente da tempo e che ci ha permesso di vincere il campionato e tornare in Primavera 1, il posto che ci compete per la storicità in Serie A del nostro Club. Ringrazio, inoltre, Dinamica Miko che è un’azienda del territorio con cui collaboriamo da anni e che ha creduto in questo progetto da subito, tanto da dar vita ad un’accoppiata vincente con l’Udinese da diversi anni di cui siamo orgogliosi”.

Entusiasta anche il responsabile del settore giovanile Angelo Trevisan che ha così commentato il successo della Primavera a Udinese Tv:

“E’ stata una bella sorpresa. Mi ha fatto molto piacere la vicinanza della società che sapevo ci tenesse molto a questo traguardo. Adesso il prossimo obiettivo è far arrivare dei ragazzi in prima squadra e, naturalmente, far bene il prossimo anno. E’ una grande cosa per noi avere quasi tutti i ragazzi che giocano da sempre insieme da quando erano pulcini. E’ un messaggio importante per il territorio, ci teniamo tanto ai friulani e a far si che possano esordire con noi, senza dimenticare che diversi di loro ci sono riusciti negli ultimi anni, è tutto frutto un lavoro consolidato nel tempo. Il gruppo della Primavera di quest’anno è un gruppo di amici, cresciuti insieme come ragazzi e come calciatori, anche lo staff è molto omogeneo. Il mister era molto commosso e partecipe, ci teneva tanto. Sono molto felice per lui, magari molti non era conosciuto venendo dalla Slovenia ma non ho mai avuto dubbi sul suo valore”.