16 gennaio 2026
16 gennaio 2026

Match in casa contro il Modena per la Primavera

Domani alle 12.00, a Tavagnacco, appuntamento per ritrovare la vittoria

251220CG047.jpg
È tempo di tornare in campo per la Primavera di mister Julio Gutierrez, che domani alle ore 12.00 affronterà il Modena nel match della 15° giornata del Girone A del Campionato di Primavera 2. I giovani bianconeri giocheranno in casa, allo Stadio Comunale di Tavagnacco, e avranno bisogno di tutto il vostro sostegno!

La nostra Primavera ha incrociato il Modena per l’ultima volta nella stagione 2012/13, quando entrambe disputavano il Girone B del Campionato Primavera unificato. Era la Primavera di mister Luca Mattiussi, con Alex Meret in porta e Piotr Zielinski a centrocampo. Nel girone di ritorno, in casa, finì 5-1 per i bianconeri. I Canarini hanno disputato lo scorso anno la loro prima stagione in Primavera 2, concludendo al sesto posto nel girone.

Lo scorso sabato, ai ragazzi di Gutierrez non è bastata un’ottima prestazione per fare punti a Venezia, con il match che si è concluso sul 2-1, lasciando i bianconeri quindicesimi a 12 punti. Tra le note comunque positive, la rete di Giulio Vinciati, che resta capocannoniere del girone con 9 gol (il 40% delle reti della squadra) assieme a Nicolò Tondi del Lecco. Dal punto di vista realizzativo va inoltre sottolineato come l’Udinese abbia segnato almeno un gol in 13 delle 14 gare finora disputate, andando in rete per prima in undici occasioni. I bianconeri sono anche la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi (16), assieme all’Albinoleffe.

Gli avversari di giornata sono reduci da una vittoria per 2-1 sul Sudtirol, che li ha portati al terzo posto con 26 punti in coabitazione con la Pro Vercelli. Il miglior marcatore del Modena è finora l’attaccante Taha Zidouh con sei reti, mentre a centrocampo milita il classe 2009 Tito Fabbri, convocato in questa stagione dalla Nazionale italiana Under 17.

I biglietti per la gara sono acquistabili in loco al prezzo di 5 €. I media che intendessero accreditarsi per la gara dovranno inviare la loro richiesta alla mail della segreteria sportiva del settore giovanile (elia.conni@udinesespa.it), con in copia la mail accrediti.stampa@udinesespa.it.