30 gennaio 2021
30 gennaio 2021

Moras: “Complimenti a Carnelos”. Battistella: “Contenti a metà del pareggio”

Le voci del post partita di Udinese-Cremonese

D5D_9628.JPG
Al termine dell'incontro tra Udinese e Cremonese del campionato di Primavera 2, mister Moras e capitan Battistella hanno parlato ai microfoni di Udinese TV. Ecco le loro dichiarazioni:

Moras: Faccio prima di tutto i complimenti a Matteo Carnelos, il migliore in campo dei nostri perché, sull’occasione più pericolosa degli avversari, si è dimostrato il gran portiere che è parando il rigore calciato da Valtulini. La squadra mi è piaciuta, poi ad un certo punto ho provato a cambiare l’assetto tattico per aprire la linea difensiva della Cremonese. Purtroppo il tentativo è durato solo pochi minuti perché poi siamo rimasti in 10 per l’espulsione di Cum (avrebbe dovuto evitare di prendere il primo cartellino giallo). 
Mi fanno piacere i progressi mostrati dai ragazzi sul piano del gioco. Quello che mi preme maggiormente è che imparino a occupare gli spazi giusti in campo. Con la qualità che abbiamo il nostro obiettivo deve essere sì quello dei tre punti, ma soprattutto quella costruzione che solo il mese di maggio saprà dirci se saremo stati capaci di fare anche in ottica di un futuro in prima squadra.

Battistella: Uno 0-0 che non ci soddisfa, perché noi andiamo in campo col solo obiettivo di vincere. La nostra è stata una buona prestazione, ma ci dispiace non aver ottenuto i tre punti. Abbiamo continuato a spingere anche in 10 contro 11, compattando le linee e cercando di non far passare alcun filtrante. Veniamo da una serie di pareggi, ma sono sicuro che con il lavoro e la perseveranza arriveranno anche le vittorie.
Condividi su