20 febbraio 2021
20 febbraio 2021

Moras: “Regalati i due gol”. Garbero: “Non abbiamo mollato”

Le voci del post partita di Udinese-Vicenza

Moras.jpeg
Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Primavera Massimiliano Moras e dell’attaccante Samuele Garbero (autore della rete dei bianconeri) al termine dell’incontro tra Udinese e Vicenza vinto per 2-1 dai berici.

Moras: Il Vicenza si è dimostrato più forte, mostrando tutta la propria fisicità. Mi dispiace però aver regalato una partita ad una squadra già di per sé così forte. Entrambi i gol subiti erano assolutamente evitabili, poi ci sono state delle occasioni non concretizzate. Credendoci un po’ di più forse la partita si sarebbe potuta concludere diversamente. In ogni caso la loro vittoria è meritata. Manca l’episodio fortunato? La fortuna te la vai a cercare. Oggi la prestazione del primo tempo non mi è piaciuta, nella confusione della ripresa siamo poi riusciti ad accorciare le distanze ma non è bastato. Bisogna continuare a lavorare e imparare a crescere dalle sconfitte. Dai prossimi impegni mi aspetto che i ragazzi siano determinati in tutto quello che fanno. Oggi sono state prese delle ammonizioni all’88’, segno che la squadra ci hanno creduto sempre. Ora devono entrare nell’ottica che giocare in Primavera 2 significa uscire dal calcio giovanile per approcciarsi al mondo professionistico. È uno step difficile da compiere, ma la determinazione da parte del gruppo ci sarà sempre.

Garbero: Abbiamo affrontato un Vicenza che esprime davvero un ottimo gioco; avevamo importanti assenze ma non abbiamo mollato fino all’ultimo minuto. Serve la vittoria che manca dalla seconda di campionato, ma siamo sicuri che quando la ritroveremo riusciremo a recuperare terreno in classifica. Il gol? Una grande soddisfazione. Cerco di dare il massimo per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa.