10 agosto 2019
10 agosto 2019

Primavera, 2-1 all'ND Gorica in amichevole

Si chiude di fatto il ritiro di Ampezzo, domani nuovo test a Precenicco

23 Primavera 2019-20 22-07-2019. © Foto Petrussi.jpg
UDINESE-ND GORICA 2-1
Marcatori: 8' Basholu (G), 20'pt Ianesi (U), 25'pt Bocic (U)

UDINESE (4-3-3): Carnelos (1'st Piana); Tassotti (1'st Rigo), Aviani (1'st  Cucchiaro), Biancon (1'st Comisso), Parpinel (10'st Basha);  Ballarini (1'st Zebrauskas); Pecos Melo (1'st Beak), Palumbo (1'st Fedel); Renzi (1'st Del Fabbro), Bocic (1'st Codromaz), Ianesi (1'st Cum). A disp. Moretti. All. Cristante
ND GORICA (4-2-3-1): Valecic, Persic, Petrovsek, Fornazaric, Bresani, Audibasic, Basholu, Lsutic, Polanc, Zesen, Hubisar. A disp. Polssak, Behie, Vidmar, Rosu, Dodgornik, Perfetto. All. Kolman

Nel ritiro di Ampezzo, una bella Udinese Primavera supera in rimonta i pari età dell'ND Gorica per 2-1 e mostra muscoli e carattere con miglioramenti nel gioco e nella condizione. I ragazzi di mister Cristante dimostrano intesa tra i reparti e il tridente d'attacco composto da Renzi, Bocic e Ianesi nel primo tempo ha messo in difficoltà la squadra slovena. Ospiti in vantaggio all'8° minuto su rigore con Basholu, poi la reazione dei bianconeri a segno prima con Ianesi (20') e poi con Bocic (25').

Soddisfatto mister Filippo Cristante: "Si chiude di fatto il ritiro di Ampezzo. Con la squadra abbiamo lavorato tanto e in maniera intensa. Della partita di oggi mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi e il modo come la squadra abbia girato nell'arco dei 90 minuti contro una formazione compatta e rognosa. Soddisfatto dell'andamento della partita perchè i ragazzi hanno applicato nel match quello che di solito proviamo in allenamento. Tutti i giocatori in rosa hanno dato segnali di maturità dimostrando di avere la giusta cattiveria agonistica per affrontare la nuova stagione. Colgo l'occasione per ringraziare la comunità di Ampezzo che ci ha permesso di lavorare in serenità e in un posto tra l'altro bellissimo". 

Domani, intanto, ultima amichevole pre-campionato. La formazione Primavera lascerà Ampezzo per trasferirsi a Precenicco dove affronterà la compagine locale del Brian che milita in Eccellenza.