02 ottobre 2021
02 ottobre 2021

Primavera 2, Entella-Udinese 1-1

Altro risultato utile per i ragazzi di Sturm

DSC_5285.JPG
VIRTUS ENTELLA – UDINESE 1-1 (pt 0-0)

Marcatori: st 4’ Di Maro (E), 39’ Iob (U)
Ammoniti: pt 24’ Costa (E), 34’ Kubala (U), st 5’ Iob (U), 14’ Mazzotta (E)
Recupero: pt 2’, st 6’

Entella (4-3-2-1): Pastine; Alesso (st 23’ Tassotti), Di Maro, Coly, Di Mario (st 44’ Cuccinello); Maresca, Costa, Prosdocimi; Antonioni (st 23’ Andreazza), Thiuone (st 1’ Mazzotta), Tosi (st 44’ Banfi). A disp: Bartolozzi, Amato, Babliuk, Dolce, Matarozzi, Santanocito, Trocino. All Melucci
Udinese (4-2-3-1): Barlocco; Codutti, Maset, Cocetta (st 1’ Iob), Kubala (st 16’ Jaziri); Damiani, Castagnaviz (st 25’ Bassi); Fedrizzi, S. Pafundi (st 1’ Garbero), Pinzi (st 41’ Centis); Basha. A disp: Mecchia, Moratti, Podda, A. Pafundi. All Sturm
 
Arbitro: Bordin (Bassano del Gr.) Assistenti: Spezzola e Laghezza (Mestre)
 
L’Udinese Primavera conquista il terzo risultato utile su altrettanti match di campionato giocati. A Chiavari i bianconeri vanno sotto in avvio di ripresa per poi recuperare lo svantaggio grazie alla rete di Iob a sei minuti dal 90’.
Entrambe le squadre si schierano con la difesa a 4, tra gli undici di mister Sturm si rivede Pinzi dall’inizio, a supporto di Basha assieme a Pafundi e Fedrizzi. Pronti via e Pafundi cerca subito la via del gol, calciando alto con il destro dopo appena un minuto. Stesso esito anche per il tentativo di Castagnaviz all’11’ al termine di una lunga manovra offensiva dei bianconeri. È l’Udinese nel primo quarto di gara a cercare con più insistenza la via del gol, al 19’ ancora Castagnaviz ci arriva ad un passo colpendo di testa da sottomisura, ma anche in questo caso il pallone sorvola la traversa. Il primo tempo scorre sul filo dell’equilibrio. La squadra di Sturm non riesce a concretizzare il vantaggio, l’Entella pur non creando sostanziali occasioni (ad eccezione di un paio di corner nel finale di frazione) non soffre eccessivamente l’iniziativa avversaria.
Si riprende con un cambio per parte: per l'Udinese dentro Garbero per Pafundi, per l'Entella Mazzotta sostituisce Thioune. Subito un intervento per Pastine che respinge di pugno da calcio d’angolo, riparte la squadra ligure in contropiede ma Barlocco anticipa il neoentrato Mazzotta in uscita. Che la squadra di casa sia partita con un altro piglio è intuibile e al 49’ i liguri passano con un colpo di testa di Di Maro che finalizza il traversone dalla sinistra di Coly. La crescita dell’Entella toglie all’Udinese il predominio del centrocampo; Sturm corre ai ripari cercando più qualità sugli esterni con l’inserimento di Jaziri, in campo al posto di Kubala. La musica resta però invariata, l’Udinese non riesce a rendersi pericolosa finché, all’84’, non basta un’azione ben orchestrata per cambiare tutto. Fedrizzi allarga per Pinzi, cross di Jaziri e Simone Iob che di testa mette nel sacco la palla del pareggio. A questo punto i bianconeri provano anche a vincerla, in attacco entra Centis a rilevare Pinzi. Nel recupero ci prova Garbero in contropiede, fermato da Pastine fuori dall'area. E' questo l'ultimo sussulto di un match che si conclude con un pareggio giusto per quanto visto in campo.