24 gennaio 2020
24 gennaio 2020

Primavera: 3-0 dei bianconeri sulla Cremonese

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Cristante

EPCYz6gX4AE4VyI.jpg
UDINESE-CREMONESE 3-0
Marcatori: pt 5' Battistella (U), st 26' rig. Lirussi (U), st 45' aut. Cerri (U)

UDINESE (4-3-3): Carnelos; Mazzolo, Vasko, Dzankic, Kubala; Ballarini, Rigo, Battistella; Ianesi (st 24' Cum), Oviszach (st 12' Comisso), Compagnon (st 12' Lirussi). A disp: Moretti, Aviani, Palumbo, Renzi, Fedel, Pecos Melo, Tassotti. All. Cristante.
CREMONESE (4-3-3): Bukova; Lamanna, Cerri, Hoxha, Perotta; Sow (st 1' Crivella), Cella (st 41' Emche), Girelli; Bingo (st 29' Ghisolfi), Bertazzoli, Salami (st 1' Spini). A disp: Agazzi, Quaranta, Battini, Rossi, Pederzoli. All. Lucchini

Arbitro: Delrio (Reggio Emilia)
Assistenti: Bianchini e D'Angelo (Perugia)
Ammoniti: pt 35' Mazzolo (U), pt 41' Saw (C), st 8' Cella (C), st 25' Battistella (U) e Cerri (C)
Recupero:  pt 2', st 3'

Seconda vittoria consecutiva per l'Udinese Primavera, che al Comunale di Manzano si impone per 3-0 sul fanalino di coda Cremonese.

Bianconeri in vantaggio dopo soli 5', con Oviszach che finalizza un'azione corale e batte Bukova. La partita sembra avviarsi subito in discesa per i ragazzi di mister Cristante, ma al 10' un retropassaggio errato di Dzankic impegna Carnelos, che riesce a evitare l'autorete.
Dopo un avvio vivace i ritmi si abbassano nella fase centrale della prima frazione, ma a cavallo della mezzora due lampi di Compagnon portano l'Udinese vicina al raddoppio. L'attaccante numero 10 prima lambisce il palo con un sinistro a giro dal limite (è il minuto 29), poi un minuto più tardi lo colpisce dopo una bella incursione sull'out di destra.
Prima dell'intervallo ci prova anche Battistella dalla distanza, ma la sua conclusione è deviata in corner da Bukova.

Cambi in attacco per mister Cristante all'inizio della ripresa, con Comisso e Lirussi al posto di Oviszach e Compagnon. Ed è proprio Lirussi che al 70' si incunea nell'area avversaria facendosi atterrare da Bukova, procurandosi il calcio di rigore e trasformando a sua volta dagli undici metri.
Nel finale il solito Lirussi e Comisso provano ad arrotondare il punteggio, ma il 3-0 arriva a ridosso del recupero con un'autorete di Cerri.

L'Udinese si porta così a 25 punti in classifica e guarda ora al prossimo match sul campo del Brescia.
Condividi su