10 marzo 2018
10 marzo 2018

Primavera, a Roma un punto d’oro

Un ottimo Gasparini nega il gol alla Roma, Udinese vicina al colpaccio nei minuti di recupero

IMG_2565.jpg
Finisce senza reti l’incontro disputato a Roma fra i giallorossi e l’Udinese, valido per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Bianconeri che partono molto carichi e tentano di colpire la Roma fin dai minuti iniziali per poi subire la rimonta giallorossa. Nei minuti di recupero la più grande occasione da gol dell’incontro è sui piedi di Siverio.

Dopo la spinta iniziale friulana, al 20’ la Roma si rende pericolosa con Celar pronto ad inserirsi per vie centrali, lo sloveno conclude con il destro respinto però prontamente da un ottimo Gasparini.

Risponde l’Udinese al 31’, con Garmendia bravo a lanciare in profondità Brunetti che appoggia all’indietro per Varesanovic, ma la sua conclusione è respinta da Bouah.

Ancora pericolosa l’Udinese al 41’ in contropiede grazie a Djoulou, ma è nuovamente Bouah ad opporsi deviando in calcio d’angolo.

La ripresa inizia con un’occasione per la Roma all’8’: calcio di punizione di Corlu, Masangu la tocca appena, ma Caiazza è lestissimo a deviare in calcio d’angolo.

Al 28′ tentativo di Masangu ben ribattuto dal pronto intervento di Gasparini che si ripete nove minuti dopo su Celar con un intervento ancora più difficoltoso.

Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero designati dall’arbitro Zingarelli l’Udinese va vicinissima al gol del vantaggio: Siverio, dopo lunga galoppata, si presenta a tu per tu con Romagnoli, ma l’estremo difensore giallorosso è abile a ribattere la conclusione dell’attaccante bianconero giunto stanco davanti alla porta avversaria. Termina così 0-0 l’incontro con l’Udinese che ritorna a casa con un ottimo punto in chiave salvezza.

 

ROMA                  0             

UDINESE             0

Marcatori:

ROMA: Romagnoli, Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau, Masangu, Marcucci (30’ s.t. Pezzella), Sdaigui (42’ s.t. Ganea), Corlu (18’ s.t. Besuijen), Celar, Antonucci. All. De Rossi

A disposizione: Greco, Pagliarini, Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Meadows, Petruccelli, D’Orazio, Keba, Petrungaro

UDINESE: Gasperini, Donadello, Caiazza, Filipiak, Ermacora, Varesanovic, Brunetti, Battistella (42’ s.t. Ndreu), Kubala, Garmendia, Djoulou (23’ s.t. Siverio).  All. Giacomin

A disposizione: Borsellini, Pizzignacco, Imbrea, Vasko, Trevisan, Vedova, Gkertsos, Samotti, Pontisso, Bocic

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena 

Assistenti: Alfio Conti di Acireale e Antonio Lalomia di Agrigento 

Ammonito: Ermacora