Scontro importante per la Primavera domani alle 11.30: a Tavagnacco arriva il Sudtirol, che in classifica staziona poco sopra i bianconeri. Venite a sostenere i ragazzi di mister Gutierrez in questo incontro valido per la quarta giornata di ritorno del Girone A del campionato di Primavera 2!
Sarà il quarto incrocio in Primavera 2 con il Sudtirol: nel 2023/24 la Primavera allora di mister Bubnjic prevalse 3-1 in casa e 0-1 in trasferta, mentre in questa stagione la gara di andata è stata vinta per 2-1 dagli altoatesini con le reti dal dischetto di Lorubbio e Ceschini, prima del gol bianconero firmato da Vinciati.
Sabato scorso la nostra Primavera ha pareggiato 2-2 in casa della capolista Como, cogliendo il quarto risultato utile consecutivo e salendo a 18 punti, che valgono il quindicesimo posto. Nelle ultime sei gare i bianconeri hanno raccolto la metà dei punti finora conquistati e solo cinque squadre hanno fatto meglio in tale periodo. Il Sudtirol, invece, ha perso 0-2 in casa contro la Sampdoria ed è rimasto fermo a quota 23 punti, al nono posto in classifica. Gli altoatesini sono la squadra che in questo Girone A di Primavera 2 ha pareggiato più partite, otto (come Entella e Renate) e finora hanno distribuito perfettamente le reti nei loro match: 24 gol fatti e 24 gol subiti, in entrambi i casi 12 nei primi tempi e 12 nei secondi tempi. L’Udinese invece conserva ancora il curioso primato di essere la miglior difesa del campionato nei primi tempi: tre gol subiti in 18 partite.
Contro il Como, Nikolay Popov ha realizzato il suo primo gol da quando è arrivato in Italia, mentre Mattia Romanin è andato in rete per la seconda gara consecutiva. Il miglior marcatore della squadra resta Giulio Vinciati, che si trova a un gol dalla doppia cifra. Il più prolifico del Sudtirol è invece Francesco Rech con cinque reti. Da segnalare tra le fila dei biancorossi la presenza di Dhirar Brik, già quattro gettoni da subentrato in Serie B in questa stagione.
I biglietti per la gara sono acquistabili in loco al prezzo di 5 €. I media che intendessero accreditarsi per la gara dovranno inviare la loro richiesta alla mail della segreteria sportiva del settore giovanile (elia.conni@udinesespa.it), con in copia la mail accrediti.stampa@udinesespa.it.

