25 aprile 2022
25 aprile 2022

Primavera e Under 15 protagoniste a Udinese Tonight

I giovani bianconeri ospiti nell’ auditorium della Dacia Arena

3A22768D-A053-4137-9522-14F907603F24.jpeg
Nella puntata di questo lunedì di Udinese Tonight grandi protagonisti i nostri giovani.
Su tutti i ragazzi della Primavera vincitori del campionato e protagonisti di una grande stagione coronata dal trionfo di sabato scorso.
Presenti in auditorium alla Dacia Arena anche i ragazzi dell’under 15 vittoriosi nel torneo Gallini la scorsa settimana.
Ecco le parole dei protagonisti:

Angelo Trevisan, Responsabile settore giovanile Udinese Calcio

"Speravo nella promozione diretta, l’obiettivo minimo erano i playoff. Dopo il pari beffa col Pordenone lo staff è stato bravissimo a compattare la squadra e da lì in poi abbiamo svoltato.
Prima di sabato ci siamo detti che nessuna partita era scontata anche se la Reggiana era ultima in classifica ma avevamo tanta fiducia.
Il nostro progetto del settore giovanile parte da lontano , sono quasi tutti ragazzi friulani cresciuti nel nostro club. Siamo orgogliosi di questo. Voglio ringraziare gli allenatori che hanno cresciuto questi ragazzi, il nostro obiettivo più che vincere i campionati è vedere alcuni ragazzi protagonisti alla Dacia Arena.
Complimenti a mister Giatti per i playoff raggiunti con l’under 15 e per la vittoria al Gallini".


Jani Sturm, allenatore Primavera

"Ho pianto di emozione dopo una stagione lunghissima anche con alti e bassi. È stata una grande gioia.
Sicuramente la molla è scattata nella partita di Como quando abbiamo rimontato da 1-3 a 4-3, è stata la scintilla che ci ha permesso di vincere.
Sinceramente non ho pensato subito a vincere ma sono rimasto concentrato sempre partita dopo partita".


Simone Pafundi

"Cerco di essere sempre sereno, io cerco sempre di divertirmi. L’anno scorso quando sono arrivato in Primavera ero un po’ spaesato, quest’anno ho legato molto con tutti. Mi hanno aiutato tantissimo i miei compagni".

Ricky Maset

"Ho sempre cercato di trametterete dedizione al lavoro ai compagni. Un grande grazie alla società, al mister e allo staff".


Salah Basha

"In ogni partita cerco di dare sempre il massimo per aiutare la squadra. Ovviamente quando segno sono molto più felice, per un attaccante è così ma voglio migliorare molto bella fase di non possesso. Siamo felici di aver riportato la nostra Primavera dove merita.
Mi sono trovato molto bene con Simone Ianesi, sono felicissimo di aver vissuto questi anni con lui. È molto rapido ed anche bravo a mettere le palle giuste per far gol".


Simone Ianesi

"Il gol di Reggio Emilia è stato quello più importante. Sicuramente devo migliorare nel colpo di testa, non vado quasi mai a saltare".

Riccardo Pinzi

"Mio padre non mi da particolari consigli. Quando mi allenano in prima squadra mi fa un po’ strano vederlo che mi allena ma ci ho fatto l’abitudine".

Massimiliano Giatti, allenatore under 15

"Il percorso era iniziato ad agosto proprio al trofeo Gallini dove perdemmo con l’Atalanta. Battere loro nella finale di Pasqua è stata una soddisfazione doppia ma avviso vinto con merito.
Adesso abbiamo il playoff col Brescia, abbiamo raggiunto il primo traguardo . Siamo soddisfatti ma tutti ci aspettiamo una prestazione improntate domenica".


Alessandro Busolini, capitano Udinese under 15

"Al primo Gallini e in campionato l’Atalanta ci aveva sconfitto per questo siamo stati felici di vincere contro di loro la finale del secondo Gallini".