28 ottobre 2025
28 ottobre 2025

Primavera in campo per la Coppa Italia

Domani a Tavagnacco la sfida al Benevento

251025CG319.jpg
È ora di Coppa Italia per la Primavera di mister Julio Gutierrez, reduce da due vittorie consecutive in campionato, con sei gol segnati e zero subiti. A Tavagnacco, alle 11.30, l’avversario sarà il Benevento in un match valido per i trentaduesimi di finale della coppa nazionale. Per entrambe è l’esordio stagionale nella competizione.

Dovessero superare i sanniti, i bianconeri si qualificherebbero per i sedicesimi di finale del 3 dicembre, dove l’avversario sarebbe la vincente di Monza-Catanzaro. Nella scorsa stagione, la Primavera si è fermata proprio ai sedicesimi di finale: dopo aver eliminato l’Albinoleffe, la squadra allora di Bubnjic si è arresa all’Empoli. Eliminazione, invece, ai trentaduesimi di finale per il Benevento, sconfitto ai rigori dal Sudtirol.

La Primavera bianconera ha già affrontato il Benevento nella stagione 2016/17, anche se in campionato, vincendo entrambi i confronti per 0-2 e 4-2. Anche il Benevento in questa stagione disputa il campionato di Primavera 2 e si trova attualmente al secondo posto nel Girone B con 12 punti conquistati. Lo scorso sabato ha battuto 1-0 il Crotone. Otto invece, ricordiamo, i punti dei bianconeri (settimo posto in classifica), che sempre a Tavagnacco hanno superato 4-0 l’Albinoleffe tre giorni fa.